Trade News | 21 July 2021 | Autore: redazione

​PHE acquisisce in Spagna il 75% delle quote di AD Marina e Regenauto

Continua il piano di crescita di PHE in Spagna: prese il 75% delle quote di AD Marina e di Regenauto.


Dopo due anni dall’acquisizione del 75% delle quote di AD Bosch, Parts Holding Europe (PHE) non si ferma e continua la propria strategia di espansione in Spagna con la stipula di due nuovi accordi per l’acquisto del 75% delle azioni di due distributori: AD Marina e Regenauto. Precisiamo che le restanti quote rimangono agli azionisti storici delle due società e che la gestione operativa rimane invariata.

Le operazioni sono state compiute tramite la società AD Parts Intergroup, realtà nata nel 2018 dall’unione di AD Parts (la società che rappresenta AD in Spagna per intenderci) e Autodis Group (oggi PHE). Le due trattative, dunque, rafforzano la partnership esistente tra PHE e AD Parts all’interno di AD Parts Intergroup.

In particolare, AD Marina è uno dei principali distributori in Catalogna e nel 2020 ha raggiunto un turnover di 27 milioni di euro. Nel 2021, invece, con l'acquisto di sei punti vendita, che operano sotto il nome di Euma Parts, l’azienda prevede di superare i 35 milioni di euro. La rete distributiva di AD Marina è ben consolidata a Barcellona, un territorio complementare a quello di AD Bosch. Segnaliamo, infine, che l’azienda conta in totale 22 punti vendita e una squadra di 260 dipendenti.

Regenauto, invece, con sede a Pamplona, opera nelle province di Navarra e La Rioja e dispone di una rete distributiva composta da sei punti vendita. Parlando sempre di numeri, Regenauto ha realizzato nel 2020 un fatturato di circa 28 milioni di euro e conta 180 dipendenti.

Josep Bosch Sayols, fondatore e presidente di AD Bosch, AD Parts e presidente di AD Parts Intergroup, ha quindi dichiarato: “Con l'ingresso di AD Marina e Regenauto, il progetto avviato da AD Bosch continua a pieno regime, sempre al fianco dei nostri colleghi francesi. L'obiettivo è quello di far crescere ancor di più sia AD Parts sia AD Parts Intergroup nel mercato spagnolo”.

Gli fa eco Stéphane Antiglio, presidente di PHE, che ha affermato: “Queste due operazioni riflettono l'ambizione di PHE di perseguire la sua strategia di sviluppo internazionale con pragmatismo e determinazione. Vogliamo, infatti, diventare uno dei principali attori della distribuzione indipendente in Europa. La Spagna è uno dei mercati più strategici e ha un grande potenziale di sviluppo. Siamo lieti di accogliere nella nostra rete AD Marina e Regenauto, due partner che condividono i nostri valori e la nostra professionalità”.

Quim Aymerich di AD Marina e Isaac Equiza di Regenauto, infine, hanno dichiarato: “Siamo molto felici di intensificare la nostra partnership con Autodistribution. I valori delle nostre aziende sono sempre gli stessi, da oltre 30 anni. Mettiamo gli autoriparatori al centro delle nostre preoccupazioni, offrendo loro servizi di elevata qualità e soluzioni all’avanguardia. Oggi siamo convinti di aver fatto la cosa giusta: abbiamo fatto un passo importante per il futuro delle nostre aziende”.

Photogallery

Tags: distribuzione ricambi PHE distribuzione ricambi spagna aftermarket intenazionale

Leggi anche