Trade News | 05 November 2021 | Autore: redazione

​ADI diventa l’unico proprietario di 1Parts

Dall’1 gennaio 2022 Autodistribution International (ADI) sarà il responsabile di tutte le attività di 1Parts.


Autodistribution International (ADI) rileva in America tutte le quote di 1Parts, diventando di fatto l’unico proprietario del gruppo.

Per capire l’impatto di questa notizia occorre ricordare che la joint-venture fondata nel 2014 fra ADI e National Pronto Association (Pronto) aveva permesso al gruppo europeo di aprirsi al mercato aftermarket americano. Successivamente questa joint-venture si era ulteriormente espansa grazie all’ingresso del distributore americano Federated Auto Parts che insieme a Pronto aveva creato “The Group”, ovvero Automotive Parts Services Group.

Oggi, dopo anni di proficua collaborazione, “The Group” ha deciso per motivi di riorganizzazione interna di lasciare la joint-venture e dall’1 gennaio 2022 ADI sarà responsabile di tutte le attività di 1Parts. La nota ufficiale segnala poi che Robert Roos si dimetterà dal ruolo di co-CEO di 1Parts e si ritirerà dal consiglio di amministrazione di 1Parts.

Robert Roos ha quindi dichiarato: "In qualità di membro fondatore di 1Parts al fianco di ADI, in questi anni siamo stati in grado di maturare conoscenze e competenze molto preziose da una posizione privilegiata. Abbiamo apprezzato molto la nostra partnership con ADI e auguriamo un futuro prospero ai membri del gruppo”.

Photogallery

Tags: autodistribution 1Parts

Leggi anche