Trade News | 17 October 2022 | Autore: redazione

​AD Parts Intergroup (PHE) prende il 75% delle quote di AD Peñalver

Continua la strategia di espansione di PHE in Spagna: il Gruppo, tramite la controllata AD Parts Intergroup, ha acquisito il 75% delle quote del distributore AD Peñalver.


La strategia di internazionalizzazione intrapresa da Autodistribution (PHE Group), che negli ultimi anni ha concluso importanti operazioni in Spagna, non si ferma, anzi prosegue a pieno ritmo.

Il Gruppo francese ha infatti annunciato l’acquisizione del 75% delle quote di AD Peñalver, tramite la controllata AD Parts Intergroup (la società mista creata nel 2018 e le cui quote sono divise equamente tra AD Parts e Autodistribution). AD Peñalver è perciò il sesto distributore che entra a far parte della famiglia AD Parts Intergroup, dopo AD Bosch (2019), AD Marina e Regenauto (2021) e, infine, Vilber e AD Levante (2022).

A proposito di AD Peñalver, il comunicato ufficiale ricorda che la società è un importante distributore che opera nella regione di Murcia, a sud della Spagna, che nel 2021 ha realizzato un fatturato di circa 21 milioni di euro. L’azienda, inoltre, opera con ben 14 punti vendita e conta 180 dipendenti.

Stéphane Antiglio, presidente del Consiglio di Amministrazione di PHE, ha dichiarato: “Abbiamo l’obiettivo di diventare tra i principali protagonisti nel mercato spagnolo e, più in generale, di essere tra i leader nel mondo della distribuzione ricambi in Europa. Oggi, al fianco del team di AD Parts Intergroup, stiamo acquisendo AD Peñalver, un'importante azienda nella regione di Murcia, e consolidiamo la nostra posizione in un mercato così strategico e in forte crescita come quello spagnolo. Diamo perciò il benvenuto a tutta la squadra di AD Peñalver”.

Gli fa eco Josep Bosch Sayols, fondatore e presidente di AD Bosch, AD Parts e presidente di AD Parts Intergroup, che commenta: “Con l'ingresso di AD Peñalver, continuiamo a investire per sviluppare il nostro progetto. La nostra mission è sempre la stessa: vogliamo intensificare la crescita e lo sviluppo di AD Parts e PHE attraverso AD Parts Intergroup nel mercato iberico”.

I due manager Paula Peñalver Sanchez e Jose Peñalver Sanchez, infine, spiegano: “Siamo molto felici di unirci ad Autodistribution e perciò al gruppo PHE. La nostra priorità sarà sempre quella di offrire ai nostri clienti un servizio di eccellenza e una gamma di prodotti completa. Siamo convinti di aver fatto la scelta giusta e siamo entusiasti di iniziare un nuovo percorso di crescita al loro fianco”.

Photogallery

Tags: acquisizioni autodistribution PHE distribuzione ricambi spagna aftermarket intenazionale

Leggi anche