Trade News | 26 January 2022 | Autore: redazione

​Faurecia acquista Hella: c’è il via libera da Bruxelles

Bruxelles dà l’ok: Faurecia acquisirà il 79,5% delle quote del gruppo tedesco Hella.


La Commissione Europea ha approvato l’acquisizione delle quote di maggioranza di Hella da parte del gruppo francese Faurecia, azienda specializzata nella produzione di componenti di primo equipaggiamento per la realizzazione degli interni e sistemi di scarico per veicoli.

C’è dunque il benestare da Bruxelles e la fusione può essere avviata a tutti gli effetti. Nel comunicato stampa ufficiale, infatti, si legge che Faurecia acquisti il 79,5% delle quote di Hella.

I funzionari di Bruxelles, inoltre, sono giunti alla conclusione che l’operazione in questione non crei problemi dal punto di vista della concorrenza. Con questa operazione Faurecia entra nel ristretto gruppo dei grandi componentisti globali, andando a occupare, secondo le stime, la settima posizione per fatturato. Sempre secondo le stime, infatti, quest'anno il gruppo dovrebbe essere in grado di raggiungere un turnover di 26,5 miliardi di euro.

Ricordiamo che l’annuncio dell’acquisizione risale allo scorso anno: il 16 agosto 2021, infatti, durante una conferenza stampa tenutasi online, Faurecia lanciò la notizia, aprendosi così al mercato aftermarket e dichiarando che la fusione sta alla base della sua ambizione di voler "accelerare la trasformazione strategica dell'azienda".

Photogallery

Tags: acquisizioni Hella Faurecia

Leggi anche