Trade News | 06 November 2023 | Autore: redazione

Batterie: Clarios acquisisce il ramo energia della tedesca Paragon

Clarios annuncia l'acquisizione della divisione di Paragon che produce batterie per l'industria automobilistica.


La società madre di VARTA® Automotive, Clarios, lo scorso 25 ottobre ha ufficializzato l’acquisizione del business energetico di Paragon, azienda tedesca che produce batterie e relativi sistemi di gestione per l’industria automobilistica.

“La rete a bassa tensione è di importanza strategica per le nuove esperienze degli utenti, i metodi di raccolta dati e la conversione del sistema di alimentazione dei veicoli", ha dichiarato Mark Wallace, CEO di Clarios. “Il team di Paragon ha le competenze, la cultura e l’impegno per aggiungere nuove capacità, consentendoci di accelerare la nostra collaborazione con i principali clienti OE, soprattutto riguardo ai programmi avanzati agli ioni di litio”.

L’esperienza e la leadership del team di ingegneri di Paragon in progetti con clienti OE a livello mondiale integrano gli attuali programmi a bassa tensione e agli ioni di litio del team di Clarios. Con l’acquisizione cresce in modo significativo il team di ingegneri di Clarios, che si dedica allo sviluppo di nuove architetture a bassa tensione.

 “Il team e le capacità di Paragon potenziano le nostre risorse in Europa e a livello globale, consentendoci di sviluppare un approccio alle reti a bassa tensione basato sui sistemi”, ha dichiarato Federico Morales Zimmermann, vicepresidente e GM, Global Customers, Products and Engineering di Clarios. “Sono convinto che i nostri nuovi colleghi ci aiuteranno ad accelerare l’elettrificazione e la digitalizzazione dei veicoli, a creare nuove esperienze per gli utenti, a sfruttare e acquisire dati e ad alimentare nuove architetture basate sui sistemi”.

La nota stampa, infine, precisa che i dettagli relativi all’operazione non sono stati resi pubblici.

Photogallery

Tags: varta clarios batterie

Leggi anche