Trade News | 13 December 2023 | Autore: redazione

Distribuzione ricambi: Bcz e Telos Lombardia acquisiscono Lodi Ricambi

Aftermarket e distribuzione ricambi: Bcz Spa e Telos Lombardia Srl annunciano oggi l’acquisizione del 100% delle quote della società Lodi Ricambi Srl.


Ecco una nuova acquisizione per una crescita orientata alla sempre maggior capillarità ed efficienza nella distribuzione ricambi nel Nord dell’Italia: Bcz e Telos Lombardia hanno comunicato oggi (13 dicembre 2023 n.d.r.) di aver trovato un accordo per l’acquisizione del 100% delle quote del capitale sociale di Lodi Ricambi Srl.

Il comunicato stampa ufficiale precisa che lo scopo è quello di continuare un processo di crescita che permetta a Telos Lombardia, supportata a livello finanziario da Bcz e a livello strategico da Telos Group, di diventare uno dei più grossi player a livello nazionale nella distribuzione di ricambi agli installatori.

Matteo Baruffaldi, CEO di Bcz Spa, ha commentato così questa importante operazione: “L’acquisizione di Lodi Ricambi ci permette di continuare un processo di aggregazione sul mercato Lombardo finalizzato ad avere ancora più capillarità e di aumentare la massa critica dell’azienda, inglobando una struttura consolidata e con un ottimo funzionamento operativo”.

Gli fa eco Nicola Brumana, CEO di Telos Lombardia, che dichiara: “Continua con questa operazione il percorso di crescita di Telos Lombardia che vedrà il suo turnover aggregato superare i 35 milioni nel 2024, cifra che sembrava un miraggio quando siamo partiti. Faccio i miei più sentiti complimenti al nostro socio Bcz per l’acquisizione e un grosso in bocca al lupo alla squadra di Lodi Ricambi per questa nuova avventura, che sono sicuro ci darà molte soddisfazioni.”

Alfredo Bassani, responsabile commerciale di Lodi Ricambi, spiega: “L’operazione di aggregazione di Lodi Ricambi, società a cui ho dedicato tante energie e risorse e con la quale ci siamo tolti molte soddisfazioni, al progetto di Telos Lombardia, permetterà una migliore copertura dell’area di riferimento e un’accelerazione del progetto di apertura di nuove filiali. Sono altresì convinto che l’ingresso in Telos Lombardia offrirà alle persone che mi hanno accompagnato fin qui ancora più stimoli professionali e opportunità di crescita”.

Segnaliamo poi che con questa acquisizione Alessandra Comizzoli, amministratore e socio di Lodi Ricambi, entra a far parte della compagine sociale di Telos Lombardia Srl.

La carta di identità: la parole alle aziende

Bcz Spa: società finanziaria e immobiliare che opera nel settore automotive, detiene partecipazioni in 6 ricambisti del nord Italia, oltre che in Telos Group srl. Nel 2024 proseguirà il processo di unificazione delle aziende, detenute a maggioranza, tramite la fusione di Telos Lombardia e Telos GS in un unico soggetto con un Budget di oltre 100 milioni di euro.

Telos Lombardia Srl: società leader nella distribuzione di ricambi, attrezzatura e servizi per l’autoriparatore, con le sue 12 filiali operative copre gran parte del territorio Lombardo. Protagonista di un’importante crescita negli ultimi anni Telos Lombardia si caratterizza sul mercato per la sua capacità logistica nel garantire consegne puntuali ed efficienti di ricambi di qualità, a cui aggiunge attrezzature di marchi primari e servizi di formazione ed assistenza che soddisfano qualsiasi esigenza dell’autoriparatore.

Lodi Ricambi Srl: Leader sul mercato di riferimento, è presente con 2 filiali nella provincia di Lodi e nella bassa Milanese. Partner Bosch e Magneti Marelli distribuisce ricambi e servizi alle officine da oltre 15 anni, gestendo Network per oltre 40 installatori.

Photogallery

Tags: distribuzione ricambi telos group telos Lodi Ricambi

Leggi anche