
bilstein group rafforza la sua presenza in America Latina con l’acquisizione del distributore messicano INTERAUTO.
bilstein group prosegue il suo percorso di crescita nel mercato automotive aftermarket con un’importante operazione internazionale: l’acquisizione del distributore messicano di ricambi INTERAUTO.
Fondata nel 1996, INTERAUTO vanta quasi trent’anni di esperienza nel mercato aftermarket e gestisce in Messico il marchio consolidato Brück Germany.
“INTERAUTO e la bilstein group condividono molti valori: entrambe puntiamo a rapporti di lunga durata e di fiducia con clienti e fornitori, garantendo affidabilità e sicurezza”, ha commentato Karsten Schüßler-Bilstein, amministratore delegato di bilstein group. “Anche l’orientamento alla qualità e la strategia di posizionamento dei marchi sono perfettamente allineati. Brück Germany è tra i brand più forti nel mercato dei ricambi in Messico”, ha aggiunto.
INTERAUTO registra un fatturato annuo superiore a 50 milioni di euro, serve più di 80 clienti e offre oltre 5.000 ricambi suddivisi in cinque categorie principali tra cui componenti motore, elettrico, sterzo e sospensioni. L’azienda ha sede nello stato di Puebla, dove 135 dipendenti operano in un centro logistico di 16.500 metri quadrati con una capacità di 20.000 pallet, garantendo elevata disponibilità dei prodotti e rapidità nelle consegne.
“INTERAUTO rappresenta una componente ideale per proseguire il percorso di successo internazionale di bilstein group, rafforzando e ampliando le nostre attività in America Latina. Integreremo un’azienda che conosce profondamente il mercato locale, il parco circolante e le esigenze dei clienti, permettendoci di ottimizzare progressivamente la nostra offerta nella regione”, ha spiegato Schüßler-Bilstein.
“Il mercato dei ricambi in Messico è il secondo più grande tra Nord e Sud America, dopo gli Stati Uniti, mentre il paese è il principale polo produttivo automobilistico dell’America Latina”, precisa bilstein group nel comunicato stampa ufficiale del 4 settembre 2025.
L’acquisizione di INTERAUTO rappresenta, quindi, per bilstein group una leva strategica per sfruttare appieno le opportunità offerte dal mercato locale e consolidare la propria posizione internazionale.
Tags: bilstein group