Trade News | 03 October 2014 | Autore: Redazione

ZF vende Boge Elastmetall alla Cina

Produttrice di componenti in gomma-metallo e plastica per l'industria automobilistica, Boge Elastmetall passa in mano cinese.

La notizia risale a fine settembre e fa parte di quelle che colpiscono perché quando si parla di investimenti cinesi in Europa nessuno si sente proprio tranquillo. In Italia ci siamo ormai abituati al fatto che i nostri grandi marchi di tradizione vengano “svenduti” agli stranieri, ma vedere che anche la Germania si appresta a diventare parte di questo scenario suscita quanto meno un po' di stupore.
Questo il fatto: ZF ha venduto la Boge Elastmetall (produttrice di componenti in gomma-metallo e plastica per l'industria automotive) alla società cinese TMT (il cui principale azionista è il più grande costruttore di locomotive elettriche, la CSR di proprietà statale). L'accordo prevede che la società cinese continuerà a produrre in Germania almeno fino al 2018, acquisendo i clienti Boge (le principali case auto), mentre Boge avrà un canale preferenziale per i rapporti commerciali in Cina.
La Boge Elastmetall ha in previsione di chiudere il bilancio 2014 con un fatturato di 780 milioni di euro.

Photogallery

Tags: acquisizioni zf

Approfondisci

Leggi anche