Trade News | 24 October 2014 | Autore: Redazione

Che fine fa il clima di Delphi?
Per ora siamo alle valutazioni, ma la notizia c'è: Delphi Automotive sta studiando la possibilità di cedere la divisione clima per una cifra pari a un miliardo di dollari. Voci o non voci, la notizia è di quelle che “gelano”. Bloomberg infatti riporta che il colosso americano ha già preso contatti con la francese Valeo e la sud-coreana Halla Holdings, non è ancora chiaro quali siano le intenzioni delle controparti. Tra pochi giorni capiremo le mosse di entrambe, visto che il management Delphi incontrerà i potenziali acquirenti in settimana.

Nessun commento al riguardo da Delphi così come da Valeo. Una parziale conferma dal portavoce di Halla Visteon Climate Control, la divisione clima di Halla, che ha confermato che l'azienda vuole sviluppare ulteriormente il proprio business, ma non ha lasciato nessun commento riguardo a Delphi.

Quest'anno, riporta Bloomberg, sono aumentati notevolmente gli spin-off di società americane dovuti a business che non hanno raggiunto gli obiettivi stabiliti. A tal riguardo l'agenzia americana cita Visteon: stando a voci circolate già da settembre, l'altro grande colosso americano avrebbe al vaglio un piano per scindere in due la società, una incentrata sull'elettronica e l'altra sul clima.

Photogallery

Tags: acquisizioni

Approfondisci

Leggi anche