Trade News | 10 February 2015 | Autore: Redazione

Bosch: nasce la nuova divisione Automotive Steering

Con il via libera delle autorità Antitrust, lo scorso 30 gennaio il Gruppo Bosch ha rilevato il rimanente 50% delle quote di partecipazione di ZF Friedrichshafen AG nella joint venture ZF Lenksysteme GmbH (ZFLS). Nasce la nuova divisione Robert Bosch Automotive Steering GmbH.

Le autorità Antitrust hanno dato il via libera e ora Bosch può ufficialmente completare l’acquisizione del 50% delle quote di ZF Lenksysteme GmbH (ZFLS), così come annunciato a settembre dello scorso anno.
Oggi quindi Bosch possiede tutte le quote della precedente joint-venture paritetica e la società farà parte del Gruppo Bosch come nuova divisione, con il nome di Robert Bosch Automotive Steering GmbH.


Ricordiamo che ZFLS è fra i principali produttori di sistemi sterzanti elettrici per autovetture e veicoli commerciali, che attualmente rappresentano circa il 60% del fatturato e offre anche sistemi sterzanti elettrici per il mercato delle auto elettriche, attualmente in fase di espansione.

Tra le ultime novità troviamo il nuovo sistema sterzante elettroidraulico Servotwin adatto anche per autocarri con un volume di carico superiore a 40 tonnellate e che rappresenta il primo passo verso l'elettrificazione dei sistemi sterzanti nei veicoli commerciali.

Photogallery

Tags: bosch acquisizioni

Approfondisci

Leggi anche

TRADE NEWS | 04/09/2014ZF e TRW: voci di acquisizione