Trade News | 23 September 2015 | Autore: Redazione

Auto Parts Alliance: il futuro è nella comunicazione

Il gruppo americano tiene la sua convention e punta dritto sul marketing come chiave di successo per l'aftermarket indipendente

Aftermarket Auto Parts Alliance ha tenuto la sua annuale convention della forza vendite dal 17 al 19 settembre dove, più di 60 marketing manager hanno rappresentato i 35 soci dell'Alliance provenienti dagli Stati Uniti, Canada e Messico. 

Così il Presidente del Comitato per Vendite e Marketing Alliance Mauro Cifelli ha commentato l'evento: "all'incontro sono intervenuti relatori provenienti da entrambi i settori, quello degli azionisti e il personale dello staff. Il focus del discorso riguardava gli sforzi effettuati dal settore marketing per riuscire ad espandere il prodotto e di conseguenza le aziende". "Fondamentale in questo ambito è la comunicazione, le relazioni pubbliche, l'esposizione del programma e la promozione del prodotto". 

Cifelli a proseguito affermando che "l'aspetto positivo è la comunicazione fra gli azionisti. Ognuno di loro condivide e vuole condividere i metodi del loro successo con le altre persone dello staff, riuscendo cosi a comprendere quali sono stati i loro punti di forza e poterli poi applicare anche nei loro rispettivi mercati".

La sessione più importante dell'evento è stata la presentazione del programma “Service is the Difference”  e della convention Aftermarket Jackpot 2015 che si terrà a Las Vegas il prossimo novembre. Ma l'incontro ha puntato tutto sulla comunicazione verso i clienti automobilisti, grazie a una serie di tavole rotonde specifiche che hanno analizzato tutti i fattori critici per la distribuzione ricambi: dalla comunicazione attiva e pubblicitaria, fino alle promozioni, passando per il programma officine (i "service center" considerati fondamentali in un'ottica di sviluppo) fino alla formazione interna e all'educazione degli automobilisti.

Ha "chiuso il cerchio" John Washbish, presidente e CEO dell'Alliance: " E 'stata una sessione fantastica. Sono sempre impressionato dallo sforzo che gli azionisti e tutto il personale mette nei nostri meeting.  Si tratta di un gruppo che è desideroso di imparare e impegnarsi per far crescere e migliorare tutto il sistema". 


Chi è Aftermarket Auto Parts Alliance

Con oltre 50 azionisti di riferimento, che vendono ricambi e accessori auto, il gruppo, noto anche come Alliance può contare su oltre 140 centri di distribuzione, circa 2.300 negozi di ricambi e accessori auto e circa 2.900 Service Center certificati in Nord America con le due insegne Auto Value e Bumber to Bumper.
 

Photogallery

Tags: mercato ricambi attualità aftermarket

Leggi anche

ARTICOLI | 17/06/2016PSA sfida l’aftermarket