Trade News | 29 November 2016 | Autore: Redazione

Fiamm con Hitachi: trovata l’intesa per le batterie automotive
“Valorizzare la struttura produttiva dedicata alle batterie, la reputazione del marchio e la capillarità della rete di vendita, ma soprattutto potenziare il business delle batterie al piombo in Europa, negli Stati Uniti e nel Sud-Est asiatico”: questi sono i principi che hanno portato Fiamm a sottoscrivere un accordo per la creazione di una joint venture con Hitachi Chemical, società multinazionale del gruppo giapponese Hitachi.

In base a questa partnership Hitachi Chemical acquisirà il 51% delle azioni di Fiamm Energy Technology, la NewCo nata in seguito alla separazione del gruppo Fiamm del business delle batterie automotive e delle batterie industriali con tecnologia al piombo.

La partnership, si legge sul comunicato stampa Fiamm, sarà perfezionata entro febbraio 2017.
Hitachi Chemical, con quartier generale a Tokyo, è presente sui mercati globali con un’ampia gamma di prodotti innovativi, come materiali elettronici, componenti per autovetture, dispositivi e sistemi per l’accumulo di energia. Inoltre, vanta di un fatturato di 4,8 miliardi di dollari.
Hitachi Chemical con la sottoscrizione di questo accordo vuole rafforzare il proprio ruolo nel settore dell’accumulo di energia, attraverso il potenziamento delle capacità produttive e la presenza diretta in mercati in rapida crescita a livello globale.

Entrambe le aziende quindi potranno generare importanti sinergie migliorando il loro posizionamento competitivo nel mercato mondiale dello storage di energia.
 

Photogallery

Tags: Fiamm batteria hitachi

Leggi anche