Trade News | 07 November 2017 | Autore: redazione

Illuminazione intelligente, Continental con Osram: trovata l’intesa

Una joint venture per l’illuminazione dell’auto: nel 2018 nascerà Osram Continental GmbH.

 

È di oggi 7 novembre 2017 la notizia che Continental darà vita assieme alla Osram a una joint venture per sviluppare insieme prodotti per l’industria automobilistica. La nuova impresa, stando al comunicato ufficiale, opererebbe a livello globale, nascerà l’anno prossimo, prevede una partecipazione del 50% ciascuna e si chiamerà Osram Continental GmbH con sede a Monaco di Baviera.

Questa joint venture impiegherà 1.500 dipendenti in 17 sedi in tutto il mondo e punta a raggiungere un fatturato annuo di diverse centinaia di milioni di euro.
Quanto all’obiettivo, invece, è quello di portare più rapidamente sul mercato offerte e soluzioni ottimizzate e innovative grazie a uno sviluppo congiunto.
Osram trasferirebbe infatti, nella joint venture, il comparto di illuminazione automotive Solid State Lighting (SSL). Continental, invece, incorporerebbe il proprio comparto dei comandi-luce dalla divisione “Body & Security”.

In questo modo Osram Continental unirebbe i moduli per illuminazione basati su semiconduttori, l’elettronica d’avanguardia, competenze del settore dell’ottica e del software con accesso ai sistemi di sensori e alle sorgenti luminose innovative. Osram Continental offrirebbe un ampio portfolio di soluzioni per l’illuminazione, complete e innovative, destinate ad essere utilizzate, in particolar modo, nei fari anteriori e nelle luci posteriori.
 

Uno sguardo al mercato…

Il mercato delle luci nell’industria automobilistica sta attraversando una fase di cambiamento tecnologico. Come per l’illuminazione generale, il mercato si sta aprendo a soluzioni di illuminazione basate sui semiconduttori.

Grazie a funzioni di illuminazione per l’auto sempre più intelligenti e a nuove possibilità di design e di applicazione basate sulle luci, le tecnologie basate sui semiconduttori, i software e l’elettronica acquisiscono sempre maggiore importanza. Il mercato per le soluzioni di illuminazione anteriori basate sui semiconduttori ogni anno fa registrare una crescita a due cifre. Studi di mercato ipotizzano che già nel 2025 oltre la metà dei nuovi veicoli in tutto il mondo potrebbe essere dotata di soluzioni di illuminazione basate su semiconduttori.
 

Photogallery

Tags: continental illuminazione osram

Leggi anche