Approfondimenti | 16 July 2016

Let’s go to Automechanika Frankfurt!
Come raggiungere Automechanika Francoforte? Ecco una linea guida utile per arrivare alla kermesse e per scoprire tutti i servizi offerti dalla manifestazione.

1) In aereo
I voli di linea atterrano all’aeroporto principale di Francoforte Frankfurt/Main. Da qui è possibile raggiungere il quartiere fieristico facilmente con i bus-navetta, la metropolitana, il treno suburbano S-Bahn o i taxi.
Ricordiamo infine che gli espositori e i visitatori che sceglieranno di spostarsi in aereo potranno usufruire di uno sconto del 10% grazie alla partnership tra Lufthansa e Messe Frankfurt.
Dall’aeroporto Frankfurt/Main è attivo un bus-navetta che conduce direttamente al quartiere fieristico. I bus-navetta partono ogni 15 minuti dal terminal 1 (fermata “Messe”), passando dal terminal 2 (Uscita E) e arrivano all’ingresso Galleria della fiera, terminando la corsa all’ingresso Est del padiglione 3.
Dall’aeroporto di Frankfurt/Hahn, distante circa 120 km dal centro di Francoforte, è disponibile un servizio di bus-navetta a pagamento che conduce alla stazione centrale di Francoforte.
La durata del viaggio è di circa un’ora e quarantacinque minuti. Gli orari ed i prezzi sono disponibili online al sito www.bohr-omnibusse.de.
In auto l'aeroporto di Frankfurt Hahn dista dalla fiera circa 90 minuti, ecco le indicazioni: prendere la strada B50 in direzione di Simmern verso l’autostrada A61 (in direzione di Bingen). Allo svincolo di Nahetal, imboccare l’A60 in direzione di Mainz/Wiesbaden e in seguito l’A63 verso Wiesbaden.
Allo svincolo di Schiersteiner prendere l’A66 in direzione di Francoforte e proseguire poi sull’A68 in direzione di Messe Frankfurt.

2) In treno, metropolitana e tram
Dalla stazione centrale di Francoforte è possibile raggiungere il quartiere fieristico:
  • Con il treno suburbano: prendere una delle seguenti linee: la linea S3 (direzione Bad Soden), S4 (direzione Kronberg), S5 (direzione Homburg/Friedrichsdorf) o S6 (direzione Friedberg/Groß Karben). Scendere alla seconda fermata “Messe” (in corrispondenza dell’ingresso Torhaus).
  • In metropolitana: linea U4 (direzione Bockenheimer Warte) e scendere alla prima fermata “Festhalle/Messe” (in corrispondenza dell’ingresso City).
  • In tram: linea 16 (direzione Ginnheim) o la linea 17 (direzione Rebstockbad) e scendere alla fermata “Festhalle/Messe”.
  • A piedi: il tragitto è di soli 10 minuti. Percorrere via Düsseldorfer Straße per Platz der Republik e proseguire poi per la via Friedrich-Ebert-Anlage. Raggiungerete l’Ingresso City. Come punto di riferimento considerare la torre della fiera, edificio ben visibile lungo il percorso.
3) In automobile e taxi
Dall’autostrada A5 prendere l’uscita Westkreuz Frankfurt in direzione di Stadtmitte/Messe. Proseguire per la A648 e uscire a “Messe”. Arriverete al parcheggio della fiera Rebstock. Da qui, dei bus-navetta gratuiti conducono dal parcheggio direttamente all’entrata del quartiere fieristico.
I possessori di contrassegno internazionale di parcheggio per disabili possono recarsi presso il Tor Nord e parcheggiare la loro automobile nell’area apposita situata all’interno del quartiere fieristico.
I visitatori con mobilità ridotta che non possiedono il contrassegno internazionale di parcheggio per disabili, possono contattare l’ufficio informazioni al numero +49(0)6975756999, oppure all’indirizzo: handicap@messefrankfurt.com.
I taxi conducono direttamente agli ingressi City e Galleria del quartiere fieristico.
Per contattare un taxi chiamare i seguenti numeri telefonici:
+49(0)69230001/ +49(0)69230033/ +49(0)69250001.

4) Pernottamento:
Per informazioni sugli alberghi consultare: www.hrs.de; www.frankfurt-tourismus.de; www.hotelguide-frankfurt.com
Invece per chi viaggia in camper è a disposizione, nei dintorni del quartiere fieristico, l’area “Park & Sleep” situata presso il parcheggio Rebstock. La zona dispone di 52 postazioni totali dotate di servizi igienico-sanitari ed acqua (18 di queste sono provviste di energia elettrica).
È possibile prenotare in anticipo la postazione solamente per l’intera durata della manifestazione.
L’area "Park & Sleep" apre solitamente due giorni prima dell’inizio della manifestazione e chiude il giorno dopo la fine della stessa.
Per prenotare la postazione:
Fax +49(0)6969059717; mail: park-service@fraport.de
 
5) Informazioni utili:
  • Servizio interpreti: per richiedere il servizio interpreti rivolgersi all’agenzia BBK presso il centro servizi, situato nella Torhaus al 2° piano, oppure al centro dell’impiego, sito presso l’entrata city.
  • Noleggio sedie a rotelle: è possibile noleggiare o scooter elettrici, previo deposito convenzionale di 50,00€.
  • Servizio Nursery: al 1° piano della Torhaus è presente un’area gratuita per bambini dai 3 ai 10 anni. Il personale sarà a disposizione dalle 8.00 alle 18.00 tranne l’ultimo giorno dalle 8.00 alle 17.00.
  • Mechanic games, gioca e vinci: il 16 e il 17 settembre saranno posizionate 10 stazioni nell’area “Agora” in cui tutti i meccanici potranno mostrare a tutti le proprie abilità, dal sollevamento del pistone alla simulazione di calcio, passando per il rodeo.


 

Photogallery

Tags: automechanika Messe Frankfurt automechanika 2016

Leggi anche

APPROFONDIMENTI | 15/07/2016Automechanika 2016: i magnifici 7
APPROFONDIMENTI | 01/07/2016Il brand Automechanika nel mondo
APPROFONDIMENTI | 01/07/2016Automechanika 2016: #amff16