Articoli | 21 February 2017 | Autore: Giuliano Tosi

Metelli: le pastiglie freno HybriX ti portano in Formula 1

Metelli Group organizza un concorso a premi per le officine (e i loro ricambisti) che utilizzano le pastiglie freno con tecnologia HybriX; in palio: magliette con logo HybriX, iPhone 7 Plus e un viaggio per assistere al Gran Premio di Silverstone in Inghilterra.
 

A pochi mesi di distanza dal suo lancio sul mercato, l’innovativa pastiglia freno HybriX, sviluppata da Metelli Group, ha già riscosso un considerevole successo e risulta essere molto apprezzata dagli operatori del settore. Si tratta di un prodotto che offre prestazioni superiori, omologato ECE R90 e conforme anche alle più severe e restrittive certificazioni americane.
Gli oltre 1.350 codici del catalogo Metelli sono già disponibili con la nuova mescola HybriX.
Per contribuire a far conoscere meglio questo prodotto, l’azienda di Cologne (BS) ha ideato un concorso a premi rivolto sia a chi già conosce il prodotto e crede nella sua qualità, ma anche a chi ancora non lo conosce. Vediamo in dettaglio come funziona.
 
Gioca e vinci con HybriX
Il concorso, che vedrà coinvolte principalmente le officine italiane, ma premierà anche i loro ricambisti, avrà validità dal 5 marzo all’8 aprile 2017 e sarà veicolato tramite social network, sito web e cartoline che si troveranno presso i ricambisti legati alla filiera distributiva di Metelli.
Le officine potranno accedere al sito web dedicato http://trovaleimpronte.metelli.com e dopo essersi registrati giocheranno con una slot machine virtuale, con la possibilità di scoprire già da subito, se avranno vinto una delle 100 magliette esclusive con logo HybriX.
Tra tutti coloro che avranno partecipato al gioco, verrà estratto il vincitore di un viaggio per due persone per assistere al Gran Premio di Silverstone, in Inghilterra.
Anche i primi tre ricambisti, che saranno stati indicati dal maggior numero di meccanici come principali fornitori, riceveranno come premio un iPhone 7 Plus.
La premiazione avverrà in occasione delle fiera Autopromotec di Bologna presso lo stand Metelli pad. 16 stand D 14.

 

HybriX: comfort e performance senza rame

Nata allo scopo di realizzare un prodotto privo di rame, in ottemperanza alla normativa americana Better Brake Law (contraddistinta dal logo con le tre foglioline nere), la pastiglia realizzata con tecnologia HybriX offre un pedale morbido e un potere di frenata superiore.
Infatti, grazie a una mescola ibrida rivoluzionaria, composta da oltre 30 materiali differenti costituiti da elementi organici, semimetallici e ceramici, Metelli ha ottenuto un prodotto che garantisce elevate prestazioni in termini di frenata, silenziosità e comfort.
Tra le caratteristiche tecniche che conferiscono queste qualità a HybriX, segnaliamo l’underlayer, una speciale mescola inserita tra il supporto metallico e il materiale d’attrito con lo scopo di ottenere tre principali risultati: aumentare la resistenza meccanica al fine di prevenire il rischio di distacco del materiale d’attrito; ridurre vibrazioni e rumore; creare una barriera termica per prevenire il surriscaldamento dell’olio all’interno delle pinze.
Un altro elemento aggiuntivo, in termini di miglioramento delle prestazioni, riguarda l’antivibrante già montato direttamente sulla pastiglia.
Inoltre, è stato introdotto un nuovo supporto metallico, che ha uno speciale sistema di ritenzione meccanica in grado di fare aderire al meglio il materiale d’attrito. La sua superficie a uncini, infatti, penetra all’interno della mescola garantendone un indissolubile accoppiamento ed evitandone così il distaccamento.
 


 

Photogallery

Tags: pastiglie freni metelli

Leggi anche