Articoli | 11 May 2017 | Autore: Giuliano Tosi

Meat & Doria: innovazione e sviluppo costante

Nuovi prodotti “di nicchia” arricchiscono l'offerta di Meat & Doria; vediamo in dettaglio di cosa si tratta.
Autopromotec 2017: padiglione 18, stand E22.

Capire e anticipare le esigenze del mercato è una delle caratteristiche di Meat & Doria, una realtà concentrata non soltanto nell’espansione delle gamme di alta movimentazione, ma anche nell’implementazione di articoli destinati a rappresentare un mercato decisamente più di nicchia.
Proprio per questo, negli ultimi anni l'azienda ha investito molto nella ricerca e nello sviluppo di gamme in grado di avvantaggiare Meat & Doria sui competitor grazie alla loro particolarità.
Chiari esempi di questa strategia sono le famiglie dei radiatori olio, dei cooler EGR e delle centraline fari Xenon.
Ad Autopromotec, padiglione 18 stand  E22, l'azienda si presenta con tutte le sue novità.
 
Radiatori olio
I radiatori olio sono scambiatori di calore il cui compito è quello di abbassare la temperatura dell’olio motore, mantenendola a livelli di massima efficienza.
Meat & Doria ha deciso di scommettere su questo componente in quanto, con l’avvento della sovralimentazione, motori dalle potenze e temperature sempre più elevate necessitano di essere coadiuvati da un sistema di raffreddamento olio adeguato.
Le esigenze del mercato dettate dalle nuove motorizzazioni hanno dunque portato l'azienda a implementare la propria offerta con un prodotto di sicuro interesse per l'aftermarket.
 
Il cooler EGR
Anche il cooler EGR (ricircolo gas di scarico) è uno scambiatore di calore, il cui scopo è però quello di abbassare la temperatura dei gas di scarico prima che vengano reintrodotti nella camera di combustione.
Meat & Doria punta molto su questa famiglia di prodotti perché, a causa della criticità del circuito EGR, è spesso necessario provvedere alla sostituzione del cooler dei gas esausti.
L'azienda va così a intercettare una esigenza che nasce dalla diffusione dei sistemi EGR delle moderne autovetture.
 
La centralina fari Xenon
I fari allo Xenon sono gestiti da una centralina adibita alla stabilizzazione dell’alimentazione che arriva alle lampadine. L'introduzione di questo nuovo articolo in gamma è stata dettata dalla consapevolezza che si tratta di un componente estremamente sollecitato a causa di picchi di tensione, surriscaldamento oppure ossidazione dei cablaggi.
Queste categorie rappresentano appieno la mission aziendale, ovvero studiare ed introdurre costantemente prodotti ad alto contenuto tecnologico nonché ad elevato valore aggiunto per i nostri clienti.
 

Photogallery

Tags: Meat&Doria autopromotec 2017

Leggi anche