Articoli | 18 May 2017 | Autore: Giuliano Tosi

Valvole EGR Mabyparts: l’alternativa di qualità

Con un nuovo prodotto destinato al mercato della riparazione indipendente e un percorso di formazione ad hoc, Mabyparts propone al mercato nuove opportunità di business e di crescita professionale.

 

La filosofia Mabyparts può essere riassunta in tre concetti chiave: prodotti di qualità, soddisfazione del cliente, sviluppo. Queste le motivazioni che spingono l’azienda a cercare sempre nuove soluzioni e opportunità di business da offrire al mercato della riparazione indipendente, affiancando i professionisti del settore con un servizio di consulenza e supporto importante.
 
Una gamma completa
Il catalogo Mabyparts si arricchisce di una nuova famiglia di prodotto: le valvole EGR.
La valvola EGR (Exhaust Gas Recirculation) è un dispositivo antinquinamento, che ha come scopo principale quello di ridurre l’emissione di ossidi di azoto (NOx) in uscita verso la marmitta, attraverso un processo di ricircolo dei gas di scarico.
La gamma di valvole EGR Mabyparts include sia valvole elettriche sia valvole pneumatiche comandate a depressione, sia per motori diesel sia per quelli a benzina.
Una gamma in espansione, con copertura delle principali applicazioni delle maggiori case automobilistiche europee.
Questo dispositivo antinquinamento, presente sui veicoli dai modelli Euro 3 in poi, conta il maggior numero di problematiche sui motori diesel, specie quelli utilizzati per tragitti cittadini, poiché non completano la fase di riscaldamento, imbrattando la valvola con maggior facilità.
Si verifica di frequente che i proprietari di veicoli, soprattutto diesel appunto, al sopraggiungere di inconvenienti tecnici che richiedono la sostituzione della valvola EGR, chiedano di disattivarla o addirittura rimuoverla. Questo comporta ovviamente un aumento delle emissioni inquinanti del veicolo, ma è soprattutto da considerarsi una pratica illegale, che potrebbe generare problemi ingenti in fase di revisione.
Per maggiori informazioni sulle valvole EGR e su tutte le altre famiglie di prodotto in gamma: www.mabyparts.com
 
La formazione
Un’altra interessante novità offerta da Mabyparts sono le giornate di formazione tecnica dedicate alla propria clientela, che hanno lo scopo di illustrare meglio tutte le caratteristiche, la funzionalità e la qualità del prodotto.
“Le giornate di in-formazione – spiega il direttore commerciale Simona Cesana - sono uno strumento utile per un confronto diretto con i nostri clienti e il loro team tecnico commerciale.
Un momento di in-formazione e di scambio reciproco che ci consente di valorizzare al meglio tutto il processo di sviluppo e controllo prodotto attraverso la presentazione delle attività che svolgiamo nei nostri laboratori qualità. Nel mese di marzo abbiamo iniziato questo processo “in”formativo, che si sta dimostrando assolutamente vincente, raccogliendo una reciproca soddisfazione tra i clienti e lo staff Mabyparts, divenendo uno strumento di crescita professionale prezioso e importante.”

 

Photogallery

Tags: valvole egr mabyparts

Leggi anche