Articoli | 10 April 2018 | Autore: Giuliano Tosi

Target Racing: 10 anni di costante crescita

Un’accurata scelta di ricambi selezionati in base a specifici brand e una strategia di sviluppo che punta alla vicinanza al cliente, sia territorialmente sia attraverso il web. Vediamo l’offerta di Target Racing, da 10 anni presente in aftermarket.

Son passati oramai 10 anni da quando Target Racing, azienda piemontese, ha iniziato la sua attività come distributore di ricambi per l’aftermarket.
Una storia coronata di tanti passaggi importanti, che hanno portato questa dinamica realtà a diventare un riferimento a livello nazionale, con una rete di cinque depositi regionali collocati strategicamente e una forza vendita con agenti che coprono capillarmente il territorio nazionale.
La sede centrale, con il magazzino di San Mauro Torinese, assicura il costante rifornimento delle merce ed è in costante contatto con gli agenti e i clienti così da rispondere sempre prontamente alle esigenze del mercato.

Proprio per questo in Target Racing stanno lavorando a una serie di progetti che puntano a rafforzare ancora di più l’organizzazione distributiva sul territorio nazionale e a rinnovare e ottimizzare le soluzioni informatiche a disposizione del cliente per l’utilizzo dell’e-commerce. Tutte iniziative che mirano a rendere sempre più stretti il collegamento e la partnership tra l’azienda e i suoi clienti.
Vediamo ora in dettaglio i marchi trattati dall’azienda e che ne hanno decretato il successo.
 

Filtron: soluzioni di filtrazione

All’inizio di quest’anno è stato riconfermato l’accordo distributivo, già in essere da anni e riguardante il mercato italiano, con l’azienda polacca Filtron, fornitore in primo impianto dei più importanti costruttori auto europei.
La gamma di prodotti Filtron per l’aftermarket distribuita da Target Racing comprende 2.450 codici, suddivisi in filtri aria, olio, carburante e abitacolo. Un programma completo che consente una ottima copertura delle applicazioni per auto e veicoli commerciali.
Filtron è un’azienda di primo piano, che può vantare le massime certificazioni qualitative ISO, sia relativamente ai processi produttivi sia a livello della gestione ambientale. Target Racing mette a disposizione della clientela, oltre al classico catalogo online, anche una app dedicata per dispositivi Android o Ios.
 

Brisk: il catalogo candele

Un altro cavallo di battaglia di Target Racing è il catalogo Brisk, azienda produttrice di candele di Tabor, in Repubblica Ceca. Un mandato distributivo per il mercato italiano che l’azienda ha rinnovato anche per quest’anno.
Brisk è un brand di prestigio, anch’esso accreditato presso numerosi costruttori auto europei, che per le sue candele ha ottenuto le massime certificazioni qualitative ISO.
Di questo produttore, che raggiunge un output di 50 milioni di candele all’anno, Target Racing distribuisce principalmente la linea Silver, un programma dedicato ad auto con alimentazione Gpl o metano.
I numerosi riferimenti che compongono questa gamma possono soddisfare pienamente le esigenze dei motori alimentati con carburanti alternativi.

RBrake: il frenante dalla Spagna

A partire dal 2016 Target Racing ha raggiunto un nuovo accordo commerciale e distribuisce in Italia le pastiglie freno RBrake, marchio appartenente al gruppo spagnolo Berkelium.
Il catalogo comprende più di 1.600 codici dedicati ad autovetture e veicoli commerciali.
I prodotti sono tutti omologati ECE R90 e realizzati senza l’impiego di rame. La loro elevata qualità, unitamente al fatto che i codici sono corredati di tutti gli accessori necessari per il montaggio, hanno fatto sì che nel corso del 2017 siano stati sempre più numerosi i ricambisti che hanno puntato su questo brand.
RBrake è già presente da tempo sui database TecDoc e Inforicambi, ma per agevolare l’accessibilità al prodotto, l’azienda spagnola ha recentemente rinnovato anche il sito Internet www.rbrake.com, integrandolo con un catalogo completo e sempre aggiornato con le ultime novità.
Il nuovo portale è ottimizzato anche per l’uso con smartphone e tablet.
 

Ydea: il brand per filtri e auto a Gpl e metano

Nel corso del 2017 Target Racing ha ampliato e arricchito il programma imperniato sul marchio Ydea, di proprietà dell’azienda.
Ad oggi sono tre - e ben distinte tra loro - le linee di prodotto di questo brand: ricambi per auto Gpl e metano, kit filtrazione e filtri.
La linea di prodotto dedicata alle alimentazioni alternative Gpl e metano comprende oltre 400 articoli ed è composta da una gamma completa di filtri specifici, kit guarnizioni, adattatori per il rifornimento, kit revisione per riduttori di pressione, tubi in gomma e, più di recente, kit rail iniettori .
L’offerta viene costantemente aggiornata con le più recenti introduzioni di nuovi modelli sul mercato; per fare un esempio citiamo le ultime applicazioni per impianti su vetture VW e Hyundai / Kia.
Tutto il materiale proposto è omologato con certificazioni ECE 67R ed ECE 110R.
La linea di kit nasce per rispondere alle esigenze di praticità negli interventi di sostituzione filtri. È composta da oltre 100 codici in grado di soddisfare le più importati applicazioni per vetture e veicoli commerciali in area tagliando. In ogni box l’autoriparatore trova tutti i filtri da sostituire: filtro aria, olio, carburante e abitacolo.
La gamma filtrazione, con un assortimento in continua espansione, permette di sostituire separatamente i filtri aria, olio, carburante e abitacolo.
Segnaliamo in particolare che l’offerta filtri abitacolo, resa maggiormente riconoscibile grazie al nuovo logo “Respiro” presente su ciascun imballo e strumento di comunicazione, è composta da filtri antipolline e da filtri abitacolo ai carboni attivi, una linea inserita di recente. Anche questa proposta ha un’offerta in linea le massime certificazioni qualitative ISO (aspetto evidenziato anche sulla confezione di ciascun prodotto).

Photogallery

Tags: auto gpl e metano pastiglie freni candele target racing filtron

Leggi anche