News | 04 July 2018 | Autore: redazione

Ferdinand Bilstein diventa azionista TecAlliance
A partire da maggio 2018, Ferdinand Bilstein GmbH + Co. KG, riconosciuto a livello globale come fornitore e produttore di ricambi per autovetture e veicoli commerciali di qualità pari all’originale, è diventato azionista di TecAlliance, uno dei fornitori di dati, soluzioni integrate e servizi di consulenza più rinomati nell’aftermarket automotive.
L’azienda a conduzione famigliare, situata ad Ennepetal, Germania, rafforza la posizione nel processo di digitalizzazione del settore automotive.

“Oggi più che mai l’aftermarket automotive necessita di un accesso veloce ai dati del veicolo. Vogliamo supportare ulteriormente la filiera distributiva anche in veste di azionista TecAlliance,” commenta Jan Siekermann, amministratore delegato di Ferdinand Bilstein.
“TecAlliance è un fornitore dati di primo livello, grazie soprattutto alla piattaforma TecDoc. Noi, d’altro canto, siamo uno dei più grandi fornitori di dati TecDoc. È una conseguenza logica diventare azionisti.”
“Avere il supporto di un’azienda rinomata ci aiuterà a promuovere la digitalizzazione dell’industria automotive e incrementerà gli standard qualitativi,” conferma Jürgen Buchert, CEO TecAlliance. “Le diverse competenze saranno parte integrante delle nostre soluzioni e porteranno il nostro portfolio ad essere più competitivo.”

Con l’introduzione di partsfinder l’anno scorso, Ferdinand Bilstein dimostra l’interesse e la volontà di affrontare un processo di digitalizzazione del settore. Con pochi click, gli utilizzatori di questa piattaforma possono cercare i ricambi per autovetture a marchio febi, SWAG e Blue Print. Il catalogo fornisce inoltre una vasta gamma di informazioni e consigli oltre alle immagini a 360 gradi.
 

Photogallery

Tags: febi bilstein blue print swag Ferdinand Bilstein Italia

Leggi anche