News | 11 April 2019 | Autore: Giuliano Tosi

Herth+Buss amplia la gamma Elparts: nuovo cavo di tenuta olio per motori benzina

Un nuovo prodotto della gamma Elparts di Herth+Buss va a risolvere un problema legato alla perdita dell’olio nei circuiti. Vediamo in dettaglio di cosa si tratta.

 

L’azienda tedesca Herth+Buss presenta una novità di prodotto nell’assortimento a marchio Elparts: il cavo di tenuta olio, risolvendo così un noto problema.

Questa difettosità è conosciuta da tempo: per motivi costruttivi, a seguito della diffusione di liquidi in spazi ristretti, tubi e condotte, l’olio scorre lungo il fascio cavi e arriva alla centralina. Tutto ciò provoca seri danni ai singoli componenti e quindi un conseguente guasto dell’elettronica.
In Herth+Buss hanno studiato questo problema e oggi possono proporre al mercato una soluzione: il nuovo cavo di tenuta olio nell’assortimento Elparts destinato ad auto e veicoli commerciali.

Grazie a questo ricambio, affermano in azienda, in futuro non ci si dovrà più preoccupare della perdita di olio e dei costi per la riparazione. Infatti, il problema è stato risolto inserendo in entrambi i cavi di tenuta olio delle sottili bussole in rame e rivestendo i cavi con una guaina termoretraibile.

Anche la sostituzione del cavo è un “gioco da ragazzi”. Il fascio cavi viene estratto dal sensore, quindi si inserisce il cavo di tenuta olio di Herth+Buss tra l’attacco del sensore e il vecchio fascio cavi.
Quali motori sono interessati? Una larga parte dei motori a benzina di Mercedes-Benz, a partire dai codici motore M111 e M271. Sono inclusi, tra l’altro, i modelli della classe C, CLK, CLS, E nonché la serie Sprinter.

Per ordinare il cavo collegamento, sensore albero a camme, il codice di riferimento è il 51277300.
 

Herth+Buss: carta d’identità

Herth und Buss, azienda tedesca fondata nel 1925, si occupa da sempre di ricambi e oggi gestisce un’ampia gamma di prodotto con i brand Elparts e Jakoparts, per soddisfare tutte le esigenze di ricambi equivalenti per la riparazione e manutenzione dei veicoli asiatici e non solo.
In dettaglio, con il marchio Elparts l’azienda tedesca offre soluzioni per il veicolo in termini di ricambi elettrici, attrezzature illuminazione; con un totale di 9.200 codici prodotto per applicazione su auto e veicoli commerciali.
Jakoparts, invece, è il brand espressamente dedicato ai soli ricambi per veicoli asiatici, con 18.500 codici disponibili.
Tutti i prodotto e le loro specifiche sono consultabili nel catalogo online.

Photogallery

Tags: cavi Herth+Buss elparts

Leggi anche