News | 02 February 2012

Lettera di Diego Belmonte a David Giardino sulla riparazione indipendente

Buongiorno David,

ho letto con attenzione e preoccupazione il tuo redazionale pubblicato su Notiziario Motoristico di settembre, relativo all'estensione delle attività di AsConAuto anche nel meridione di Italia, fenomeno che sembrava poter esistere solo nelle regioni più ricche.

Invece è accaduto, ed è significativo che le officine indipendenti dimostrino ampio interesse commerciale e una buona solvibilità nei pagamenti rispetto alle sofferenze croniche che contrariamente hanno nei confronti dei loro soliti fornitori indipendenti.
Questi punti dovrebbero far riflettere gli operatori indipendenti, come noi, se sia giusto continuare a sostenere con enormi sacrifici economici questa categoria di autoriparatori che alla prima occasione dimostra scarsa fidelizzazione.

Credo che, a fronte di questo articolo, si dovrebbero forse rivalutare le strategie di sostegno all'autoriparazione indipendente che tutti quanti noi, mi riferisco alle organizzazioni che dispongono di uno o più network, abbiamo sino ad oggi sostenuto.

Grazie per lo spunto e complimenti per aver sempre la capacità di centrare argomenti di pubblico interesse.


 

Diego Belmonte

Direttore Generale Groupauto Italia

Approfondimenti

Leggi la lettera di Umberto Seletto

Leggi la Replica a Umberto Seletto del direttore David Giardino

Leggi  la   replica (di Belmonte) alla lettera di Umberto Seletto

Leggi la lettera inviata al Direttore da Angelo Scamacca sul mercato indipendente

Photogallery