News | 10 June 2013 | Autore: Francesco Giorgi

Officine: Con "Energy Check 2013", i centri assistenza Fiamm controllano (gratis) la batteria di autovetture e veicoli commerciali leggeri

Autovetture, furgoni, camper di piccole e medie dimensioni: per la salute delle batterie installate a bordo, Fiamm ha dato il via a “Energy Check 2013”, campagna di check-up gratuito da effettuare presso uno degli oltre 1.300 centri assistenza Fiamm (tra officine ed elettrauto) presenti su tutto il territorio nazionale. “Fiamm Energy Check 2013”, partita il 1 giugno, si concluderà il 31 agosto

La “mobilità sicura” viaggia anche attraverso le perfette condizioni della batteria, componente che costituisce una delle parti vitali dell’autoveicolo. Sottoposta a un duro lavoro, tanto che le più recenti applicazioni automotive – fra queste: i veicoli equipaggiati con Start&Stop e le vetture ad alimentazione ibrida – esigono lo sviluppo di accumulatori sempre più resistenti ai cicli di scarica.

Fra i controlli che le officine sono chiamate ad effettuare, c’è l’indagine sulle condizioni di gestione della batteria. Un’analisi che, in questo periodo, appare di grande importanza: l’estate si avvicina, e con essa per molti automobilisti anche il periodo delle vacanze. Restare bloccati con la batteria “a terra” è un contrattempo del quale si farebbe volentieri a meno. D’altro canto, un controllo ed eventualmente la sostituzione della batteria, per le officine può rappresentare un guadagno. Dunque, perché non dare un’occhiata alle condizioni dell’accumulatore?

Ecco, in questo caso, le iniziative proposte dalle aziende specializzate in ricerca, sviluppo e produzione di batterie per applicazioni automotive.

Fra questi, Fiamm propone, fino al 31 agosto, “Energy Check 2013”, campagna di check-up gratuito della batteria installata a bordo, indipendentemente dalla marca e dall’età dell’accumulatore.

 
>> Per saperne di più su Fiamm

 
L’iniziativa di Fiamm, partita il 1 giugno a conferma della campagna 2012 che venne scelta da 5.200 utenti, è rivolta a tutti gli automobilisti, possessori di autovetture e veicoli commerciali leggeri (furgoni fino a 35 q, ma anche camper di piccole e medie dimensioni) che possono usufruire di un controllo alle condizioni del proprio accumulatore.

“Energy Check 2013” di Fiamm si svolge presso gli oltre 1.300 centri assistenza Fiamm – tra officine ed elettrauto – presenti  su tutto il territorio nazionale, e permette agli automobilisti di ottenere, oltre al check-up gratuito, anche un parere qualificato sul corretto impiego della batteria e utili indicazioni nel caso si renda necessaria la sostituzione di quella esistente. Sono da segnalare, a questo proposito, le applicazioni Fiamm per iPhone e Android che permettono l’individuazione dell’officina Fiamm più vicina e la scelta della batteria più adatta al proprio autoveicolo.

Inoltre, attraverso la compilazione di un coupon, con “Fiamm Energy Check 2013” è possibile richiedere la tessera di assistenza stradale, 24 ore su 24, valida per sei mesi dall’attivazione.
 


 
>> Approfondimenti

Per Fiamm Network
Per Fiamm Officine
Per Fiamm Energy Check 2013
Per la gamma batterie avviamento Fiamm
Per il catalogo online di Fiamm


 
>> Leggi anche:

Batterie FIAMM: senza manutenzione non significa senza controllo
Autopromotec 2013: le novità Fiamm dedicate a Web e tecnologie automotive
Officine: estate sicura per la batteria con Fiamm Energy Check 2012
Fiamm: rete officine sempre connesse
Nuova App per Fiamm
Cambio batterie Fiamm in un Nano...secondo
Batterie Fiamm: l’innovazione si chiama Titanium
FIAMM Batterie Ecoforce e Titanium
Batterie FIAMM: senza manutenzione non significa senza controllo
Da Fiamm arriva PS_WARN, segnalatore acustico pedonale per auto elettriche e ibride
La filosofia “verde” di Fiamm
Fiamm inaugura Green Energy Island, la prima isola energetica in Europa: l'energia catturata dai pannelli fotovoltaici sarà immagazzinata nelle innovative batterie al sale

Photogallery