News | 29 July 2013 | Autore: Francesco Giorgi

Aftermarket: da Wulf Gaertner la nuova boccola assale posteriore Meyle-HD per Nissan X-Trail

Con la nuova boccola assale posteriore (garantita 4 anni) per Nissan X-Trail, che presenta il vantaggio dell’intercambiabilità fra i singoli componenti e non costringe, in caso di usura, alla sostituzione dell’intero assale, Wulf Gaertner Autoparts amplia la linea Meyle Asia Line per veicoli di fabbricazione coreana e giapponese

L’anello più debole del ponte assale è rappresentato dalla gomma nella boccola: la sua usura provoca infatti una rapida riduzione della rigidità, con conseguente lacerazione e distaccamento della bussola interna. Ne può conseguire un peggioramento della tenuta di strada, poiché in queste condizioni si compromette la corretta guida dell’assale posteriore. In altre parole: l’autoveicolo è meno controllabile e può facilmente sbandare con la parte posteriore.

In caso di notevoli sollecitazioni, come avviene ad esempio nei percorsi accidentati, le boccole sono le prime ad essere soggette a guasti. Finora, in caso di guasto di una sola delle quattro boccole i meccanici sono stati sempre costretti a sostituire l'intero ponte assale posteriore, anche se lo stesso era ancora funzionante: un intervento oneroso per il cliente.

In questi giorni, Wulf Gaertner Autoparts AG rende disponibile un nuovo componente Meyle-HD appositamente sviluppato per un veicolo di fabbricazione giapponese. In questo caso, si tratta della nuova boccola assale posteriore per Nissan X-Trail della serie T30 (2001 – 2007).

 
 
>> Per saperne di più su Wulf Gaertner Autoparts AG


 
Questo componente, che fa parte del recente programma di ampliamento dell’offerta Meyle Asia Line, dedicata all’aftermarket per l’equipaggiamento di vetture di fabbricazione giapponese  e coreana vendute in Europa, permette l’estrazione a pistola della singola boccola difettosa e logora e quindi la sua sostituzione con la nuova boccola Meyle-HD (garantita quattro anni), inserita sempre a pressione. Questo tipo di riparazione comporta così costi inferiori.

I tecnici di Wulf Gaertner Autoparts hanno realizzato per la boccola in gomma piena una bussola interna profilata in grado di assicurare il permanente contatto tra la gomma e il metallo. Grazie a maggiori stabilità e durata ottenute con tale intervento, il produttore concede una garanzia di quattro anni sul prodotto.

Con la boccola Meyle-HD per l’assale posteriore della Nissan X-TrailMeyle ha ampliato il proprio portafoglio di componenti singoli non disponibili disgiuntamente nella versione originale. In tal modo le officine indipendenti sono in grado di offrire una riparazione a bassi costi e adeguata al valore attuale della vettura e di fidelizzare maggiormente i propri clienti in virtù di un servizio migliore.

L’offerta MEYLE comprende boccole singole (n. Meyle: 36-14 710 0000/HD) o kit composti da quattro boccole (n. Meyle: 36-14 710 0001/HD).
 
 
 
 
 
>> Approfondimenti

Per la gamma prodotti Wulf Gaertner - Meyle
Per conoscere la presenza di Wulf Gaertner Autoparts AG – Meyle nel mondo
Per il catalogo online Meyle (con menu di ricerca)



 
>> Leggi anche:
Aftermarket: da Wulf Gaertner i nuovi ammortizzatori Meyle Asia Line per autovetture giapponesi e coreane
Aftermarket: da Alfa Romeo a Volvo, il nuovo catalogo ricambi sterzo e sospensioni Meyle
Volkswagen, Seat, Skoda: i nuovi supporti boccola Meyle-HD con 4 anni di garanzia
Investire per crescere (e migliorare)”
Meyle: un "nuovo" attore nel mercato italiano

Aftermarket: Wulf Gaertner punta sulle cinghie scanalate Meyle in EPDM
Aftermarket: da Wulf Gaertner la nuova vite Meyle per bracci trasversali di VW e Audi
Wulf Gaertner Autoparts - Meyle: Il catalogo supporti motore
Da Wulf Gaertner le nuovo boccole hi-tech per bracci oscillanti Volkswagen
Aftermarket Truck: da Wulf Gaertner il nuovo giunto del tirante Meyle-HD per automezzi pesanti

BMW: da Wulf Gaertner il nuovo braccio trasversale Meyle-HD unico per Serie 5, Serie 6 e Serie 7

Photogallery

Approfondisci