News | 08 April 2016 | Autore: redazione

FTS e Konsumer per la tutela del consumatore

All'assemblea nazionale dell'associazione consumatori Konsumer Italia, FTS ha spiegato l'importanza di utilizzare ricambi omologati e originali del componentista per una riparazione a regola d'arte, che mantenga inalterate le caratteristiche del veicolo.
 

In occasione del convegno dell’associazione Konsumer Italia svoltosi a Roma a fine marzo, FTS, tra gli sponsor dell’evento, ha avuto modo di ribadire e spiegare a una platea di non professionisti automotive un concetto chiave per quanto riguarda l’utilizzo di ricambi originali e omologati.
Da sempre impegnata a portare avanti il messaggio di prodotti e servizi di qualità a tutti i livelli della filiera automotive, FTS ha iniziato questa attività di collaborazione con l’associazione Konsumer al fine di sensibilizzare anche l’automobilista sull’importanza della qualità dei ricambi utilizzati per la riparazione.
Grazie a questa iniziativa, infatti, Konsumer Italia si impegna a incrementare il proprio impegno nei confronti dell’automobilista per renderlo più consapevole e responsabilizzarlo sulla scelta del ricambio e le sue conseguenze a livello di impatto ambientale e sicurezza.
Un impegno che passa attraverso la comunicazione di informazioni corrette, utili a formare una scelta consapevole e rispettosa delle regole. Il consumo critico è infatti è lo scopo finale di Konsumer Italia, associazione federativa per la tutela del consumatore e dell’ambiente, che opera come risorsa indipendente per i consumatori consapevoli, per coloro che vogliono informarsi e vogliono le giuste soluzioni.

In occasione del convegno, Giorgio Moffa, AD di FTS, ha rilasciato un’intervista proprio su queste tematiche, spiegando in maniera chiara e concisa come l’utilizzo di ricambi originali del componentista (nello specifico dei turbocompressori Garrett), testati e omologati per uno specifico veicolo, permettano di mantenere inalterate le prestazioni dello stesso, a livello ad esempio di contenimento delle emissioni e dei consumi, oltre che della sicurezza.
E prosegue Moffa nello spiegare quanto sia importante la qualità del prodotto: “Gli inglesi utilizzano il termine good enough, abbastanza buono, va abbastanza bene anche per riferirsi alla qualità dei ricambi auto. A FTS questo non basta e stiamo insistendo per sensibilizzare il consumatore, colui che ha pagato la vettura con le specifiche Euro 6, ad esempio, colui che si preoccupa dell’ambiente e della sicurezza, che vuole mantenere inalterati i livelli di consumi e di emissioni e che pertanto non deve essere assolutamente buggerato”.

Il presidente di Konsumer Fabrizio Premuti, dichiara: “Se vogliamo rilanciare il movimento consumerista, dobbiamo prenderci la responsabilità di fare indirizzo, scegliendo e premiando le aziende sane che eccellono. È necessario che il cittadino abbia consapevolezza che sono le sue scelte a realizzare un consumo critico; solo così andrà a crearsi un circuito che valorizzi alcuni e isoli gli altri”.


 

Photogallery

Tags: turbocompressore fts

Leggi anche

ARTICOLI | 09/05/2017FTS tra conferme e novità
ARTICOLI | 02/03/2016La qualità oltre di FTS