News | 20 Giugno 2017 | Autore: redazione

Dalla diagnosi ai ricambi: il successo Hella ad Autopromotec

Hella entra in officina con tante soluzioni ad hoc a supporto degli autoriparatori. Vediamo cosa ha proposto l’azienda alla kermesse bolognese.

Di ritorno da Autopromotec 2017, Hella conferma il successo in termini di visitatori al proprio stand e l’interesse degli stessi verso i prodotti e tutte le soluzioni esposte dall’azienda.
Il focus della presenza di Hella in Autopromotec è stato l’offerta di attrezzatura Hella Gutmann Solutions con soluzioni altamente innovative come la gamma di strumenti diagnostici mega macs, i centrafari della serie SEG con le ultime versioni adatte ad operare sui fari Led di ultima generazione, le stazioni di ricarica A/C “Husky”, ma soprattutto il sistema CSC Tool (Camera & Sensors Calibration Tool), la soluzione Hella Gutmann per la calibrazione di radar e telecamere, componenti fondamentali dei sistema di assistenza al conducente (ADAS).

Gli ADAS…
Quest’ultima soluzione è stata quella che ha creato il maggiore interesse da parte dei visitatori: gli ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) infatti rappresentano uno dei mega trend dell’industria automobilistica di oggi ma soprattutto di domani, aspetto che è stato evidenziato nella maggior parte dei convegni che si sono tenuti durante la manifestazione. Il riparatore ha preso atto che deve attrezzarsi con soluzioni adatte ad operare sui questi sistemi.
Sono state fatte numerose sessioni introduttive al CSC Tool ed alla tecnologia “Pass-Thru”, alle quali hanno partecipato autoriparatori e studenti di vari Istituti Tecnici Italiani.
 
I ricambi allo stand
Oltre ai prodotti Hella Gutmann Solutions erano esposti allo stand Hella alcune delle gamme di ricambi più rappresentative del mondo Hella come illuminazione, thermomanagement, elettronica e frenante.
Filo conduttore della presenza di Hella in Autopromotec è stato il concept “The Workshop’s Friend”, il nuovo approccio relazionale verso il mercato, teso a sottolineare in modo informale e amichevole il ruolo di supporto che Hella può offrire agli autoriparatori, tramite un’ offerta integrata che spazia dall’assistenza tecnica durante l’intero processo di diagnosi e riparazione, fino a un vasto programma di ricambi e attrezzatura che possono facilmente trovare attraverso la rete dei partner commerciali composta da ricambisti e distributori.
Hella rinnova quindi l’appuntamento per Autopromotec 2019.
 

Photogallery

Tags: diagnosi illuminazione Hella hella gutmann solutions

Leggi anche