Articoli | 03 October 2018 | Autore: Giacomo Macrì

Rhiag Group, ​Starline: un brand di valore

Si chiama Starline ed è il private label del distributore Rhiag Group: un brand di qualità, affidabile e che offre molteplici vantaggi per i ricambisti. Vediamo quali.

 

Con un occhio di riguardo al mercato, attraversato da grandi cambiamenti che ne hanno rivoluzionato la fisionomia, e l’altro al prodotto, Rhiag Group da sempre punta ad essere vicino ai suoi clienti con una gamma il più completa possibile e multibrand.
Parliamo adesso di Starline, uno dei brand di Rhiag Group, che si caratterizza per un’ampia gamma di qualità, affidabile e conveniente.

Dal 2012 ad oggi

Lanciato ufficialmente in Italia nel 2012, il marchio Starline è oggi un brand conosciuto e riconosciuto sul mercato, soprattutto nel segmento economy.
Complici la crisi finanziaria e il conseguente invecchiamento del parco circolante, Starline è stato scelto da molte officine indipendenti come soluzione ideale per rispondere alle esigenze degli automobilisti attenti alla qualità, ma anche alla spesa.

Un marchio economy che garantisce affidabilità, grazie a un’accurata selezione dei migliori produttori, e che si contraddistingue per il vantaggioso rapporto qualità/prezzo che offre. A questa caratteristica fondamentale si aggiunge una copertura di gamma che è cresciuta negli anni e che continua ad arricchirsi in base alle richieste del mercato.

Le attuali 22 linee, infatti, sono in grado di coprire oltre il 70% del giro d’affari del mercato aftermarket.
 

È nato Starline Point

Da inizio 2017, inoltre, il progetto Starline si è evoluto con la costruzione di una rete di distributori del marchio, denominati Starline Point. Si tratta di un progetto riservato ai migliori ricambisti Rhiag e Bertolotti che ha come obiettivo quello di promuovere con professionalità e competenza una soluzione completa anche per la riparazione economica, offrendo alle officine non solo prodotti di qualità al giusto prezzo, ma strumenti di promozione, assistenza, logistica e servizi al più alto livello di mercato.
 

I vantaggi per il ricambista

Chi diventa Starline Point sceglie Starline come marchio di riferimento per il segmento economy, diventando l’interlocutore preferenziale per lo sviluppo del marchio Starline nella propria area.

I ricambisti che siglano l’accordo ricevono un kit completo di personalizzazione Starline per il negozio e il suo personale. Si va dalle vetrofanie per le vetrine esterne, al corner che comunica le offerte in corso, fino all’abbigliamento brandizzato.

Strumento chiave del progetto è sicuramente l’attività promozionale esclusiva, con iniziative di sell out rivolte alle officine, che troveranno presso i centri convenzionati materiali di comunicazione a loro dedicati, iniziative speciali come promoter in store, meeting dedicati alla gamma e kit assortiti per testare la qualità dei prodotti.

Photogallery

Tags: Rhiag bertolotti

Leggi anche