Articoli | 11 October 2018 | Autore: Giuliano Tosi

Gestione motore HC-Cargo: ricambi elettrici ed elettronici

Un nuovo programma di sensori e componenti per la gestione del motore: queste le novità presentate da HC-Cargo ad Automechanika. Vediamo in dettaglio la gamma.

 

Per HC-Cargo, azienda danese che dal 2008 fa parte del gruppo Bosch, la fiera Automechanika di Francoforte è stata l’occasione per presentare alcune interessanti novità di prodotto.
In concomitanza con il salone, HC-Cargo Italia lancia sul mercato un nuovo segmento di prodotti: una linea di sensori e componenti per la gestione del motore.

L’intento, infatti, è quello di offrire al mercato del ricambio una valida alternativa su prodotti sempre più utilizzati a causa di un’elettronica di bordo sempre più sofisticata.
Nel corso degli ultimi anni, la sistemistica dei motori è diventata sempre più complessa e con essa l’elettronica, che fa sempre di più la parte del leone.

I sistemi di controllo del motore sono ormai un elemento essenziale nei moderni veicoli e con questo il numero dei diversi componenti elettronici ed elettrici che equipaggiano i mezzi di trasporto è aumentato in maniera esponenziale negli ultimi anni e continuerà a crescere.
In questo contesto, driver tipici di mercato sono anche elettrificazione, sistemi di sicurezza avanzati, azionamento automatizzato e normative severe per i controlli delle emissioni di scarico.

Di conseguenza, HC- Cargo ha sviluppato una gamma affidabile, concorrenziale e assai interessante di prodotti che vengono sostituiti comunemente, quali diverse tipologie di sensori (sensori massa aria, MAP, ABS, eccetera), valvole EGR e bobine accensione.

In particolare, il nuovo segmento di sensori e componenti per la gestione del motore comprende circa 1.000 nuove referenze.
HC-Cargo continuerà ad ampliare il programma per offrire un assortimento sempre più completo al mercato. La gamma aggiornata è sempre consultabile nel sito aziendale all’indirizzo www.hc-cargo.it.

Photogallery

Tags: ricambi elettrici valvole egr sensori hc-cargo

Leggi anche