Articoli | 02 October 2019 | Autore: a cura dell'azienda

Mistral: qualità e tecnologia per l’abitacolo

Un concentrato di tecnologia per avere una qualità dell’aria ottimale nell’abitacolo: questo lo scopo di tutti i filtri a marchio Mistral e in particolare dell’ultima nata, la serie 550 Premium.
 

Un’identità marcata, diversa, non sostituibile: spesso, è questo il tratto distintivo che sancisce il successo di un marchio.
Nel mercato dei filtri abitacolo, Mistral da anni lavora alla costruzione di una “personalità” forte e riconoscibile, costruita intorno al concetto di “qualità”. Lo ha fatto in tempi non sospetti, quando la tendenza era andare verso i prezzi competitivi; lo fa, a maggior ragione, ora, in un periodo in cui la sensibilità verso le prestazioni è alta.
“È un po’ come nella vita – conferma Andrea Campi, titolare dell’azienda. – Cerchiamo di farci apprezzare per ciò che siamo veramente, e alla fine la natura di ognuno emerge. L’identità di Mistral, con cocciuta convinzione, è ‘qualità’. È un fatto etico, prima ancora che di professionalità: dai nostri prodotti passa l’aria che viene respirata negli abitacoli, una responsabilità che accogliamo con dedizione e serietà assolute. Mi piace vedere la mia azienda come una sorta di gentleman della filtrazione”.
 
La serie 550 Premium
La nuova serie 550 Premium – presentata ad Autopromotec 2019 – è esemplare nel mettere in pratica tale approccio. La quantità di carbone attivo derivato dalle noci di cocco; la qualità dei materiali filtranti, accuratamente selezionati; la struttura a quattro strati (i tre “consueti” più uno ulteriore, composto da microfibre e da nanofibre); la tecnologia Soft Seal, che concilia solida tenuta nell’alloggiamento e facilità di montaggio: ecco come l’ultimo ritrovato di casa Mistral riesce a ridurre di oltre il 50% le particelle più nocive, quelle inferiori al micron, e a bloccare odori e molti inquinanti gassosi.
 “Alla Mistral – spiega Campi – non smettiamo mai di innovare, di ricercare performance superiori. Ogni traguardo, però, deve caratterizzare l’azienda, e quindi i prodotti: è, di nuovo, un fatto di identità. Mi spiego: l’innovazione portata dalla serie 550 Premium è divenuta un nuovo standard a cui uniformare tutta la produzione. Da noi, non esistono un top di gamma, una fascia media, e una ‘economy’. Esiste un unico livello: quello massimo, l’eccellenza”.
 
Disponibile anche l’ecommerce
Mistral è presente nelle banche dati più importanti, oltre ad aver implementato un ecommerce pratico, intuitivo e moderno, raggiungibile dal sito dell’azienda, www.mistralfilter.com.
“Siamo strutturati per evadere gli ordini molto rapidamente, e per accogliere anche quantitativi esigui. Ancora una volta, e con coerenza con ciò che siamo – conclude Campi – la nostra idea di ‘servizio’ non può che ispirarsi alla qualità”.
 
 

Photogallery

Tags: filtri abitacolo andrea campi mistral

Leggi anche