Articoli | 14 May 2020 | Autore: redazione

CO.RA.: igiene e sicurezza per la filiera

A disposizione di tutti i professionisti del settore ecco i prodotti della linea igiene e sicurezza distribuiti da CO.RA. nell’ambito della lotta al Coronavirus.

 

Tra le aziende che si sono mobilitate per utilizzare le proprie risorse per aiutare a combattere il Coronavirus c’è CO.RA., noto distributore specializzato negli accessori auto.

L’azienda, infatti, mette a disposizione dei professionisti del settore una linea di prodotti specifici per lavorare in tutta sicurezza. Nasce così la linea “igiene e sicurezza”, realizzata grazie a un accordo con Madel, nota azienda della Bassa Romagna attiva nel settore della detergenza casa, bucato e igiene della persona, e distribuita da CO.RA. per il contrasto e il contenimento del virus Covid­-19 negli ambienti di lavoro.
 

Sicurezza sul posto di lavoro

L’igiene personale e quella degli ambienti sono estremamente importanti per proteggersi e per limitare la diffusione del virus, anche e soprattutto negli ambienti di lavoro dove non è sempre possibile mantenere le distanze minime di sicurezza durante l’intero processo lavorativo.

Pensiamo ad esempio a chi lavora nei magazzini di distributori e ricambisti, oppure alle attività di autoriparazione, carrozzerie e gommisti. Il tema della sicurezza sul posto di lavoro è il protagonista anche del “Protocollo condiviso di regolazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid­19 negli ambienti di lavoro”.

Tra i punti di interesse del Protocollo, nato appunto per assicurare la tutela della salute dei lavoratori per la prosecuzione delle attività produttive, segnaliamo: l’obbligo di pulizia giornaliera e sanificazione periodica dell’azienda; l’obbligo per tutte le persone presenti in azienda di adottare le precauzioni igieniche personali, a partire dal corretto lavaggio delle mani; infine, l’obbligo di indossare dispositivi di protezione individuale, quali ad esempio mascherine e altri dispositivi.
 

La risposta di CO.RA.

Per dare una risposta alle esigenze della nostra filiera, che deve attenersi alle regole appena citate, CO.RA. ha perciò preparato una serie di suggerimenti e indicazioni specifiche sui prodotti e i dispositivi da utilizzare per i lavoratori della filiera automotive nei diversi ambienti di lavoro: accessoristi, ricambisti, meccanici, stazioni di servizio, gommisti e carrozzieri.

Grazie all’accordo tra Madel e CO.RA., dunque, oggi tutti i professionisti del settore hanno a disposizione i prodotti del pacchetto igiene e sicurezza di CO.RA. al cui interno, per fare qualche esempio, troviamo: le piantane con dispenser “contactless” per gli ambienti di lavoro; prodotti gel disinfettanti cosmetici a norma OMS­ISS; prodotti con presidio medico chirurgici per la sanificazione delle superfici della linea P&G Professional, di cui CO.RA è distributore per il canale automotive, e strumenti professionali per la disinfezione degli abitacoli dei veicoli con l’ausilio dell’ozono.

Tutto ciò, segnala l’azienda, è stato possibile attraverso un’attenta analisi. L’obiettivo di CO.RA. è quello di dare al mercato una risposta seria, concreta, ma soprattutto disponibile. Si tratta, infatti, di tutta una linea di prodotti di difficile reperibilità e che quando sono disponibili sul mercato, il più delle volte, non soddisfano le norme di legge e i requisiti indispensabili per il loro utilizzo.

CO.RA., infine, ricorda a tutti i suoi clienti che l’acquisto di dispositivi e altri strumenti di protezione individuale (DPI), finalizzati al contenimento e al contrasto del Covid­19, è rimborsabile al 100% come detraibilità fiscale.

Photogallery

Tags: CO.RA.

Leggi anche