Articoli | 16 November 2020

Pimax: qualità e gamma al servizio del cliente

Parliamo di Pimax, un’azienda piemontese che ha fatto della qualità Made in Italy il suo biglietto da visita per l’estero e che oggi si affaccia anche al mercato nazionale.

 

Forte di un’esperienza di oltre 40 nel mercato aftermarket, Pimax è un’azienda molto presente all’estero che ha deciso di farsi conoscere meglio anche nel nostro paese, per proporre i suoi ricambi di elevata qualità.

Quali sono i punti di forza che possono permettere a questa azienda piemontese di affrontare le sfide di un mercato così competitivo come quello italiano? In estrema sintesi sono la qualità dei prodotti e la flessibilità nella gestione del lavoro, con uno spirito “customer oriented”.

Un marchio di qualità

Da sempre Pimax è un marchio riconosciuto all’estero per la qualità dei prodotti che offre a catalogo. Si tratta di prodotti Made in Italy, selezionati in base a severi standard di qualità e affidabilità, così da poter assicurare al cliente finale prestazioni e sicurezza.

“Chi sceglie un prodotto a marchio Pimax – dichiarano in azienda – sa di avere a che fare con un ricambio che assicura le stesse performance nel tempo di un prodotto di primo impianto”.
I prodotti, infatti, vengono accuratamente selezionati senza scendere a compromessi sulla qualità.

“Ciò che Pimax cerca in un prodotto è innanzitutto la perfezione, che significa un prodotto ben fatto con materiali adeguati, che garantisca non solo prestazioni, affidabilità e durata, ma anche la perfetta intercambiabilità con l’originale dal punto di vista funzionale. Solo quando un ricambio assicura queste caratteristiche viene selezionato per entrare nella nostra offerta con il nostro marchio. La stretta e decennale collaborazione ci permette di selezionare davvero i prodotti da offrire al mercato”.
La qualità per Pimax non si esaurisce nella scelta del prodotto, ma continua con un servizio puntuale e attento alle esigenze del cliente. La professionalità e la serietà che contraddistinguono l’azienda si devono alla sua capacità di gestire con flessibilità e accuratezza tutte le fasi della lavorazione; un approccio al lavoro che le ha permesso negli anni di acquisire un nome e un prestigio a livello internazionale che oggi l’azienda vuole guadagnarsi anche sul mercato italiano.

La vicinanza al cliente si ritrova anche nella capacità di comprendere le diverse esigenze ed essere in grado di approntare anche ordini per piccole quantità di prodotto; inoltre, per i prodotti a magazzino possono essere effettuate anche consegne urgenti.
Meritano una menzione particolare anche gli imballi, studiati per proteggere il prodotto in maniera perfetta, così da mantenere intatta la qualità dei prodotti all’interno.

Gamma in costante aggiornamento

Attualmente la gamma di prodotti si compone di circa 60.000 articoli suddivisi in una ventina di famiglie di prodotto. L’aggiornamento di gamma è un impegno che l’azienda porta avanti per profondità e assortimento con grande attenzione alle esigenze della clientela.
L’intento, infatti, è quello di allargare poco a poco le famiglie di prodotto trattate, così che il cliente possa trovare in Pimax un fornitore unico per tipologie di prodotto diverse.

Oggi l’offerta Pimax comprende alzacristalli elettrici, cavi flessibili, tubi freno, kit riparazione carburatori e le parti sciolte, valvole, solenoidi, regolatori di pressione per Common Rail Diesel, candelette di preriscaldo, cavi di accensione e bobine, pompe benzina meccaniche ed elettriche, maniglie e serrature, serbatoi e tappi per radiatori, profili in gomma per carrozzeria e anelli di tenuta e guarnizioni.
I prodotti coprono tutte le esigenze del mondo automotive, inclusi i mezzi pesanti e le macchine agricole; a questi si aggiungono anche ricambi per il settore marino.

Segnaliamo inoltre che è stato redatto un catalogo dedicato alle vetture d’epoca, per tutti quei prodotti di difficile reperibilità. Inoltre, l’azienda realizza produzioni su campionatura, riuscendo così a soddisfare anche le esigenze più complesse.

Il nuovo sito e i cataloghi

Tra le attività di rinnovamento e i progetti intrapresi da Pimax c’è anche il restyling del sito che è stato progettato per fornire al cliente uno strumento utile e di servizio.
In particolare segnaliamo che sul web sono disponibili tutti i dettagli relativi alle diverse linee di prodotto trattate ed è possibile per ciascuna linea scaricare il catalogo in pdf.

Il sito inoltre permette di creare dei cataloghi personalizzati: basta selezionare un marchio del costruttore auto per avere a disposizione in formato pdf un catalogo che raccoglie tutti i prodotti Pimax relativi al quel brand specifico.

Photogallery

Tags: pimax

Leggi anche