News | 05 July 2022 | Autore: redazione

​Pimax: una realtà in crescita

Le novità di Pimax, un’azienda e un brand fatto di persone che con passione e serietà lavorano per soddisfare le esigenze del mercato con ricambi di qualità per vetture moderne, classiche e oggi anche truck.


Da oltre 40 anni Pimax opera nel mercato aftermarket offrendo un’ampia gamma di ricambi che spazia dalla meccanica ai prodotti per l’accensione, dalla sensoristica agli alzacristalli e tanto altro ancora.

Una gamma molto ampia che conta oltre 60.000 codici ed è in continuo aggiornamento; tra le novità più recenti segnaliamo ad esempio l’inserimento della nuova gamma di pignoni, l’ampliamento della linea per auto d’epoca e la nuova linea dedicata ai veicoli industriali. 

Dopo la pandemia: la crescita continua

Gli eventi degli ultimi due anni, pandemia in primis, hanno condizionato fortemente le attività di tutte le aziende a livello globale, portando con sé grandi difficoltà ma anche mettendo in risalto le capacità e le potenzialità di chi non si è lasciato fermare dalla criticità della situazione.

Pimax è fra quelle aziende che hanno saputo trovare le giuste risorse al proprio interno per far fronte alle difficoltà e ai cambiamenti, puntando sui valori che da sempre la contraddistinguono: una forte attenzione al cliente e al mercato, la ricerca della qualità nei prodotti e la relazione interpersonale come fulcro delle attività di business.

In questi ultimi due anni, dunque, Pimax ha saputo intercettare bisogni ed esigenze del mercato e ha continuato a essere per i suoi clienti un punto di riferimento saldo e capace di rispondere alle mutate esigenze del settore. L’azienda ha perciò consolidato la propria presenza sul mercato nazionale e internazionale, adattandosi al cambiamento, ma rimanendo fedele a se stessa in ciò che da sempre la contraddistingue e rappresenta uno dei più grandi punti di forza del team Pimax: l’attenzione al cliente e alle sue esigenze, la serietà e la passione con cui si dedica al proprio lavoro. 

Le novità: nuovi prodotti per la linea Classic

Tutte queste qualità hanno portato l’azienda a crescere anche in questi due anni, consolidando e ampliando la propria presenza sul mercato, raccogliendo una nuova sfida con il lancio della nuova gamma di pignoni motorini d’avviamento e nuovi prodotti per la linea Classic.
Il catalogo Pimax Classic, infatti, è diventato un vero punto di riferimento per tutti coloro che trattano ricambi per auto d’epoca, tanto che Pimax lo definisce “una vera e propria enciclopedia del classico”.

In un volume di ben 506 pagine, infatti, è possibile trovare oltre 20.000 referenze di ricambi di elevata qualità, con una gamma che spazia dalla carrozzeria alla meccanica; un’offerta in costante aggiornamento grazie all’impegno costante nella ricerca di nuovi prodotti da inserire in gamma.

“Grazie anche alla possibilità di realizzare molti prodotti su campionatura – racconta l’azienda - abbiamo inserito delle vere e proprie chicche storiche nella nostra offerta, come i ricambi per la NSU Prinz, la Jaguar E-type, l’Aston Martin DB6 e la Mitica Fiat Dino”.
“Inoltre – prosegue Pimax - nonostante le difficoltà portate dalla pandemia, siamo riusciti a inserire come nuovo prodotto i pignoni motorini avviamento, con un parco macchine che comprende tutte le europee ed alcune rarità”.

Questa capacità di “trovare l’introvabile” e la serietà professionale dell’azienda, hanno reso Pimax un punto di riferimento in Italia e all’estero per i ricambi delle auto d’epoca, un mercato in fortissima espansione negli ultimi anni. 

Nuova gamma Truck

Tra le novità di quest’anno anche il lancio della nuova linea Truck e veicoli commerciali, cui è dedicato il catalogo Pimax Truck.
L’obiettivo dichiarato dall’azienda è quello di ampliare sempre più la propria proposta commerciale e raggiungere sempre più settori all’interno del mercato ricambi. 

Un occhio all’ambiente

Sensibile alle tematiche ambientali, Pimax ha anche aderito alla campagna Treedom, con il progetto “la foresta Pimax”. In pratica, Pimax ha assegnato a ciascun albero piantato il nome di un cliente tra quelli più interessati alla transizione ecologica. “Con l’obiettivo di catturare sempre più CO2 nell’atmosfera, ci impegneremo a rendere questa foresta Pimax sempre più grande” dichiara l’azienda. 

Presente e futuro tra fiere e progetti

La partecipazione alle fiere di settore, a partire da quella di Bologna conclusa da poco, dove Pimax ha esposto i propri prodotti per la prima volta, sono un modo per consolidare ed espandere la propria presenza sul mercato italiano e internazionale, ma anche per rimarcare quella volontà di rimanere a stretto contatto con i clienti.

“L’Autopromotec di Bologna – afferma l’azienda – ha rappresentato un’esperienza molto interessante, che ha permesso di farci conoscere e ‘riconoscere’ sempre di più in Italia, continuando a ritagliarci sempre di più il nostro spazio”.

Seguiranno poi le partecipazioni ad Automechanika Francoforte a settembre e ad Auto e moto d’epoca a Padova il prossimo ottobre.
Oltre ad affermarsi sempre più sul mercato italiano, l’azienda punta ad ampliare la gamma prodotti, mantenendo quegli elevati standard di qualità che caratterizzano la sua offerta.

Photogallery

Tags: pimax

Leggi anche