News | 08 October 2020

Dal prodotto al servizio: tutta la qualità Pimax

Quali sono i punti di forza che hanno decretato il successo internazionale di Pimax e sui quali l’azienda punta per conquistare un ruolo di primo piano in Italia? Ecco come l’azienda descrive la sua attività e i suoi prodotti.
 

 

Specializzata nella produzione e commercializzazione di ricambi aftermarket, Pimax è un’azienda italiana che da 40 anni si rivolge al mercato internazionale. Gli oltre 60.000 articoli sempre disponibili a catalogo hanno in comune la qualità produttiva e la completezza delle parti di ricambio. L’obiettivo dell’azienda è sempre stato quello di fornire un prodotto di qualità elevata, per valorizzare al massimo e agevolare la manodopera di chi dovrà occuparsi della sostituzione del pezzo.

Pimax viene considerato un marchio di eccellenza per alcune categorie di ricambi quali ad esempio: alzacristalli elettrici, cavi flessibili, pompe benzina meccaniche ed elettriche. La volontà aziendale è quella di diventare un punto di riferimento per il mercato italiano al pari di quanto lo è già per il mercato internazionale.

Flessibilità, capacità di gestione delle problematiche di un lavoro che negli anni sta diventando sempre più complesso, unitamente a un’ampia gamma di prodotti, sono gli strumenti sui quali Pimax punta per differenziarsi sul mercato. Tutti i prodotti sono contraddistinti da imballi molto apprezzati, studiati per proteggere e mantenere intatta la qualità dei prodotti all’interno.

“Con Pimax - dichiara con soddisfazione l’azienda - si ha la certezza che il ricambio sia sempre perfetto: come quello di primo impianto e nelle diverse forniture anche a distanza di anni”.

Un ampio portfolio, dal moderno al classico

Come si articola la gamma di ricambi? Ecco come Pimax illustra la sua offerta: “la gamma si estende dalle componenti motore, quali valvole, solenoidi, candelette di preriscaldo, regolatori di pressione per common rail Diesel, cavi di accensione e bobine, anelli di tenuta e guarnizioni, in cui la qualità e perfezione funzionale del ricambio sono gli elementi chiave della filosofia produttiva Pimax; passando per ricambi in cui la qualità estetica e materica è riconosciuta dai clienti internazionali per maniglie e serrature, serbatoi e tappi per radiatori, profili in gomma per carrozzeria e tubi freno”.

Pimax non richiede una collaborazione esclusiva. La specializzazione in famiglie di ricambi ha premiato l’alto livello qualitativo di ciascun componente. Questa capacità ha portato alla realizzazione di una linea di prodotti Pimax Classic che racchiude oltre 10.000 prodotti sulle gamme settoriali precedentemente indicate a cui si aggiungono i kit pre-revisione carburatori e le parti sciolte.

Mantenendo vivo un magazzino e linee produttive anche per quei ricambi che molti competitor hanno deciso di rimuovere dai propri cataloghi, Pimax riesce oggi a essere un punto di riferimento per quei ricambi di difficile reperibilità dovuti all’età del mezzo, offrendo così la possibilità di realizzare da campione anche i particolari che sono considerati ormai introvabili.

Pimax Classic Car è oggi raccolta all’interno di un catalogo di 340 pagine che può essere richiesto gratuitamente sul sito internet www.pimax.it

Photogallery

Tags: pimax

Leggi anche