News | 14 September 2023 | Autore: redazione

​Pimax: diversificare attraverso le nicchie di mercato

La scelta di arricchire e diversificare l’offerta, ha permesso a Pimax di ritagliarsi uno spazio anche nel mercato italiano attraverso importanti collaborazioni.


Nata nel 1979 e attiva soprattutto nel mercato estero, dove ha saputo conquistarsi un ruolo importante nella commercializzazione dei ricambi automotive, Pimax ha cominciato già da qualche anno a guardare al mercato nazionale con sempre maggiore interesse.

 “Tra gli obiettivi che ci siamo posti in questi ultimi anni - dichiara l’azienda - c’è stato quello di riuscire a lavorare sempre più con realtà Italiane. Nonostante la complessità di questo mercato, abbiamo stretto collaborazioni con importanti aziende sul territorio nazionale e iniziamo a raccogliere i frutti di questa intensa attività”. 

Una gamma sempre più estesa

Uno dei punti di forza di Pimax è la vasta gamma di prodotti, in modo tale da offrire risposte concrete alle crescenti esigenze della riparazione.
Con questo obiettivo, infatti, l’azienda opera per aggiornare costantemente la gamma prodotti, cercando e inserendo gli articoli più richiesti, senza compromessi sulla qualità.

“Anche quest’anno - dichiara l’azienda - il nostro obiettivo è quello di ampliare la nostra gamma con prodotti di qualità; stiamo lavorando su molti fronti per soddisfare sempre più richieste dei nuovi clienti". 

Diversificazione dei prodotti

Oltre al settore auto, Pimax ha deciso di diversificarsi cercando di proporre differenti linee dedicate a specifici mezzi: “Pimax Truck”, una linea lanciata lo scorso anno e dedicata interamente ai veicoli commerciali, ai veicoli industriali e ai truck.
Il catalogo, che ha raggiunto 705 pagine, contiene ricambi con applicazioni per tutto il parco circolante europeo e non.

“Pimax Agriculture”, una nuova linea nata quest'anno e dedicata a tutti i tipi di trattori e alle più comuni macchine agricole, come le seminatrici o le mietitrebbia.
Queste due linee vanno ad affiancarsi alla gamma dedicata alle auto d’epoca, introdotta qualche anno fa: “Pimax Classic”.

“Dal suo lancio nel 2018 - spiega l’azienda - la linea dedicata alle vetture classiche ha ottenuto grandi riconoscimenti sul mercato nazionale ed europeo e negli anni si è arricchita con articoli sempre più introvabili. Nel nostro caso possiamo affermare che dedicarsi alle nicchie di mercato si è rivelata una scelta vincente” conclude l’azienda. 

Nuovo servizio WhatsApp Business

Per poter comunicare in maniera più rapida con i ricambisti e offrire ai clienti un servizio sempre più tempestivo, Pimax sta sviluppando sulla piattaforma di WhatsApp Business un e-commerce dedicato al solo mercato nazionale. “L’idea - spiega l’azienda - è quella di inserire su questa piattaforma i nostri prodotti più venduti, oltre che i nostri cataloghi. Questo canale di vendita ci permetterà di rispondere a tutte le richieste in maniera più rapida e semplice. Acquistare i nostri prodotti direttamente online diventerà sempre più facile”. 

Costante presenza nelle fiere

Dopo aver partecipato a molte fiere nell'ultimo anno, tra cui Autopromotec, Automechanika e varie fiere sul suolo nazionale, ricordiamo che Pimax sarà presente anche quest'anno con uno stand alla fiera Auto e moto d’epoca, che si svolgerà nella nuova location di Bologna dal 26 al 29 ottobre.

Photogallery

Tags: pimax

Leggi anche