Articoli | 16 June 2021 | Autore: redazione

​Le soluzioni e i ricambi MEYLE per l’aftermarket

È un partner per l’officina e presenta i suoi ricambi come “i migliori amici” di un meccanico: MEYLE per l'IAM.


L’azienda tedesca MEYLE sviluppa, produce e commercializza ricambi di alta qualità per auto, veicoli commerciali e industriali destinati all’aftermarket indipendente con il brand MEYLE.

In particolare, con le sue tre linee, MEYLE-ORIGINAL, MEYLE-PD e MEYLE-HD, l’azienda offre oltre 24.000 prodotti tra soluzioni personalizzate e ricambi, soddisfando così tutte le diverse esigenze, da quelle dai professionisti della riparazione ai piloti di rally, dagli amanti delle auto storiche fino a qualsiasi guidatore che deve potersi fidare e affidare al proprio mezzo.

Vediamo più in dettaglio come si compone l’offerta MEYLE per l’aftermarket indipendente.
 

MEYLE-HD: meglio dell’OE

Con l’obiettivo di soddisfare il motto “MEYLE lo fa meglio” è nata la linea di prodotti MEYLE-HD, composta da ricambi “migliorati”, cioè tecnicamente ottimizzati rispetto ai componenti OE.

Il design rinforzato e migliorato e l’impiego di materiali di alta qualità, infatti, li rendono più durevoli e affidabili dei corrispettivi di primo impianto: “semplicemente durano più a lungo e spesso superano in prestazioni i componenti OE” spiega l’azienda. Proprio per questo MEYLE offre una garanzia di quattro anni su tutti i ricambi della linea MEYLE-HD.
 

MEYLE-PD: prestazioni e design all’avanguardia

Il focus della linea di prodotti MEYLE-PD sono prestazioni e design: i ricambi MEYLE-PD sono perfettamente intercambiabili con l’OE, ma assicurano prestazioni ampiamente superiori rispetto agli originali.

Gli ingegneri MEYLE hanno ottimizzato i prodotti per tutti i marchi e modelli di veicoli. Nell’ambito di un processo di reingegnerizzazione in più fasi controllano attentamente il processo di sviluppo e produzione fino al prodotto finale. “Il risultato è che i ricambi MEYLE-PD stabiliscono nuovi standard in termini di comfort, caratteristiche funzionali e prestazioni” dichiara l’azienda.
 

Kit MEYLE: soluzioni intelligenti per l’officina

Molte delle soluzioni MEYLE sono disponibili in kit, allo scopo di evitare qualsiasi fonte di errore quando si ordinano i ricambi.

Oltre a ottimizzare le operazioni a magazzino e aumentare la soddisfazione del cliente, i kit MEYLE rendono anche più semplici ed economici gli interventi di riparazione e la sostituzione dei pezzi. I kit MEYLE includono tutto l’occorrente per smontare e sostituire i ricambi.
 

Ricambi truck: tecnologia e lunga durata

I veicoli industriali devono resistere a sollecitazioni estreme: trasportano carichi pesanti e percorrono lunghe distanze; ciò significa che sono sempre sulla strada. Per questa ragione devono essere sottoposti a manutenzioni regolari e le parti usurate devono essere sostituite per evitare il rischio di lunghi e costosi fermi macchina.

Progettati pensando a una lunga durata, i ricambi truck di MEYLE rappresentano una scelta eccellente per molti marchi di veicoli come ad esempio MAN, Mercedes-Benz, DAF, Volvo, Scania, Renault e Iveco, così come per applicazioni per autobus e rimorchi.
 

Il mondo delle competizioni

MEYLE offre ricambi anche agli appassionati di corse in tutto il mondo. Molti degli oltre 30 ingegneri MEYLE nel mondo sono degli appassionati di competizioni motoristiche: “le nostre collaborazioni con le scuderie T3 Motorsports Team, SL TruckSport 30 team e Morgan sono il risultato di un lavoro ingegneristico di qualità OE, unito a un impegno nell’aftermarket indipendente” spiega l’azienda.
 

Digitalizzazione e nuove opportunità

Una delle maggiori sfide del mercato nel prossimo futuro sarà la capacità di rimanere aggiornati con lo sviluppo delle nuove tecnologie nei veicoli moderni, avendo la capacità di intervenire su tutti i tipi di veicoli che utilizzano energie alternative, come le auto elettriche e ibride.

Ci sono macro tendenze, come l'aumento dei consolidamenti nel mercato europeo e la digitalizzazione, che sono state accelerate dalla pandemia di Coronavirus. “Noi vogliamo continuare a crescere in modo sostenibile e rafforzare il nostro marchio, entrare nell'era digitale e portare avanti la nostra politica commerciale. Le soluzioni digitali offrono un potenziale molto elevato. Poiché la nostra prima MEYLExperience dello scorso anno è stata un successo, non vediamo l'ora di seguire questo percorso digitale in futuro e continuare a offrire soluzioni innovative. In breve, vogliamo aiutare i nostri clienti e le officine a essere ben preparati per le sfide del futuro” afferma l’azienda.

Photogallery

Tags: meyle

Leggi anche