News | 01 September 2022 | Autore: redazione

​MEYLE: cresce la gamma, in prodotti e sostenibilità

Con 20 anni di esperienza alle spalle, MEYLE si presenta ad Automechanika con tante novità e una produzione realizzata in modo climaticamente neutrale e dunque eco-sostenibile.

Automechanika 2022: Hall 4.0, stand D41

 
Da sempre l’impegno di MEYLE per l’aftermarket indipendente è offrire ricambi che siano di pari qualità o anche migliorati rispetto agli originali. La sua forza è nella capacità ingegneristica e nella ricerca e sviluppo di soluzioni per il mercato IAM e per offrire prodotti sempre più affidabili, durevoli e sostenibili.

Con la sua linea HD, l’azienda offre una gamma di ricambi migliorati nelle prestazioni e nella durabilità, tanto da garantirli per quattro anni; una linea che permette agli autoriparatori di avere un’alternativa all’originale particolarmente interessante.
La gamma MEYLE HD, consultabile sul sito ufficiale dell’azienda (clicca qui), è in continuo aggiornamento e oggi conta 1.650 riferimenti, ma ogni anno viene arricchita con nuove referenze.

Tra le novità più significative presentate a Francoforte troviamo l’ampliamento della gamma HD tecnicamente migliorata per veicoli elettrici e ibridi.
Inoltre, l’azienda fa un importante passo avanti nella tutela dell’ambiente: a partire da quest’anno, infatti, i componenti per tiranteria e sterzo HD saranno prodotti in modo climaticamente neutrale. 

20 anni di qualità “rafforzata”

Nel 2002 MEYLE ha lanciato sul mercato il suo primo componente MEYLE HD. L’idea era quella di offrire una linea di prodotti per migliorare tecnicamente i ricambi originali non qualitativi e per renderli più affidabili, durevoli e sostenibili.
Dietro questa linea, c’è uno studio ingegneristico approfondito, dove vengono analizzati tutti i punti di forza e le criticità del prodotto originale.

“Per gli ingegneri MEYLE – spiega l’azienda -, un momento particolare del complesso processo di ottimizzazione è la creazione del primo prototipo dopo l’identificazione di un punto debole: una lunga ricerca, lavoro di sviluppo e numerosi test”.

“Amiamo la tecnologia e scoviamo anche il minimo punto debole, per quanto piccolo”, racconta Stefan Bachmann, responsabile del settore tiranteria e sterzo, descrivendo l’atteggiamento alla base del concetto MEYLE HD. Ciò che lo entusiasma di più di questo lavoro è la passione per la tecnologia e la perfezione. “Smontare, analizzare, passare all’ottimizzazione tecnica, ai test e poi via alla produzione. Questo è il principio MEYLE HD, al termine del quale creiamo un nuovo componente. Non possiamo fare altro che osservare con la massima attenzione. Per principio”.

Per celebrare i 20 anni dal lancio della linea di prodotti HD, MEYLE ha preparato una campagna di informazione, che possa spiegare tutti gli aspetti di questa continua ricerca e dare maggior notorietà al marchio. Approfondimenti, interviste e filmati sul principio MEYLE HD e sulla campagna per l’anniversario possono essere seguiti per tutto l’anno su Instagram, Facebook, LinkedIn e altri canali con l’hashtag #HD20YRS.

Karl J. Gaertner, CEO di MEYLE commenta così l’iniziativa: "Con i nostri nuovi prodotti e la campagna divulgativa in atto, stiamo rendendo MEYLE HD molto visibile sul mercato. La linea di prodotti molto affermata è sinonimo di ciò che la nostra azienda ha sempre rappresentato: spirito pionieristico, pensiero innovativo e l’ambizione di sviluppare sempre il prodotto migliore per i nostri clienti e le nostre officine. La ricerca del meglio è nel nostro DNA tanto quanto il concetto di sostenibilità”. 

Tiranteria e sterzo amici dell’ambiente

Se una delle campagne pubblicitarie di MEYLE degli scorsi anni raccontava di quanto l’azienda fosse “la miglior amica di chi guida”, oggi l’azienda può dichiararsi anche “miglior amica” dell’ambiente.

A partire da quest’anno, infatti, oltre ad ampliare la gamma di ricambi per veicoli ibridi ed elettrici, l’azienda ha iniziato a realizzare un’intera linea di prodotti nel campo della tiranteria e sterzo in modo neutrale dal punto di vista climatico.

“Con l’espansione strategica dei prodotti HD per i veicoli elettrici e ibridi e l’annuncio della linea di prodotti a impatto climatico zero nell’IAM per la gamma tiranteria e sterzo – dichiara l’azienda -, MEYLE sta tracciando una rotta importante per il futuro. MEYLE è uno dei primi produttori dell’IAM a richiamare l’attenzione su quanto in futuro richiederanno i clienti e il mercato nel campo della sostenibilità, sottolineando così l’importanza di combinare tecnologia e sostenibilità”.

Photogallery

Tags: meyle automechanika frankfurt automechanika frankfurt 2022

Leggi anche