Articoli | 16 May 2024 | Autore: redazione

​TEXA: AXONE si fa in tre

Nasce la “Trilogia della Diagnosi”: Dopo AXONE VOICE, TEXA lancia due nuove soluzioni, AXONE NEMO LIGHT e AXONE NEMO PLUS.


Due nuovi prodotti vanno a completare la gamma di strumenti di diagnosi AXONE di TEXA: AXONE NEMO PLUS e AXONE NEMO LIGHT, due soluzioni che permettono a tutti gli autoriparatori, in base alle diverse esigenze, di avere a disposizione uno strumento di elevata qualità a marchio TEXA.

Dopo la presentazione di AXONE VOICE, il primo prodotto di diagnosi provvisto dei comandi vocali, oggi l’azienda propone perciò due nuovi visualizzatori che creano di fatto una “trilogia della diagnosi”. L’autoriparatore da oggi ha così a disposizione tre diverse opzioni d’acquisto: il top di gamma AXONE VOICE, quello di fascia media AXONE NEMO PLUS e quello entry level AXONE NEMO LIGHT.

Un cuore di eccellenza tecnologica

Entrambi i visualizzatori sono dotati di ampi display ad altissima risoluzione, che misurano rispettivamente 10.1 pollici il NEMO LIGHT e 11.6 pollici il NEMO PLUS, e di un potente processore (Intel© N100) che assicura una grande velocità di risposta tanto che “permette una velocità di calcolo superiore del 30% rispetto alla generazione precedente”, dichiara l’azienda. Gli strumenti possono connettersi sia WI-FI sia tramite modulo Bluetooth alla rete aziendale per la consultazione dei contenuti online così come a tutti gli altri strumenti e interfacce veicolo TEXA.

Le due soluzioni si differenziano per la possibilità di operare simultaneamente su più ambienti: AXONE NEMO PLUS, infatti, consente di operare contemporaneamente su tre ambienti e AXONE NEMO LIGHT su due, a scelta tra CAR, TRUCK, OHW, BIKE, MARINE, garantendo flessibilità ed efficienza nel lavoro quotidiano.

I due diagnostici sono dotati del software IDC5, che si aggiorna costantemente per offrire la massima copertura di marche e modelli e supportare l’operatore nella risoluzione delle problematiche tipiche del loro lavoro quotidiano. IDC5 mette anche a disposizione anche una serie di funzioni esclusive e di documentazioni tecniche che superano il tradizionale concetto di diagnosi. Tra queste troviamo: ricerca veicolo automatica, scansione centraline TGS3s, dashboard, schemi elettrici interattivi, diagnosi guidata, guasti risolti, bollettini tecnici, dati meccanici ed help errori.

AXONE NEMO PLUS

Rispetto a un tablet convenzionale, AXONE NEMO PLUS è molto robusto e allo stesso tempo leggero grazie alla scocca in magnesio. Inoltre, la conformità allo standard militare MIL-STD 810G (transit drop test) conferma la sua resistenza anche in condizioni estreme.

Caratteristica peculiare di questo strumento è la maniglia ergonomica e regolabile studiata ad hoc che consente l’aggancio al volante del veicolo o l’appoggio su superfici irregolari, garantendo sempre un’ottima visibilità del monitor.
Lo schermo ampio garantisce poi una visualizzazione ottimale di schemi e dati tecnici, fornendo un supporto visivo completo per le attività di diagnosi e riparazione. Il touchscreen reattivo consente una navigazione fluida tra le applicazioni, semplificando ulteriormente il lavoro.

AXONE NEMO PLUS è dotato di una fotocamera integrata, che permette di catturare facilmente, in qualsiasi momento, ogni singolo dettaglio delle operazioni di manutenzione, per realizzare report da consegnare ai clienti, o foto tecniche da inviare in poco tempo all’assistenza.

AXONE NEMO LIGHT

Con un design compatto e rinforzato, questo dispositivo si distingue per la sua affidabilità e praticità, garantendo prestazioni ottimali in ogni situazione.
Grazie al display capacitivo multitouch ultra-wide ad alto contrasto e alla risoluzione di 1920x1200 pixel, AXONE NEMO LIGHT offre una elevata usabilità e un controllo dettagliato su tutte le operazioni da portare a termine.

La chiarezza visiva e la ricchezza dei dettagli, inoltre, consentono di esaminare con precisione i dati e facilitano la navigazione attraverso le varie funzionalità, contribuendo a un processo di diagnosi più efficiente e accurato.

La sua tecnologia all’avanguardia consente di interagire in modo fluido e preciso con l’interfaccia, fornendo un’esperienza utente intuitiva e coinvolgente per affrontare il lavoro in modo preciso ed efficace.

Photogallery

Tags: diagnosi autodiagnosi texa

Leggi anche