Articoli | 28 May 2024 | Autore: redazione

​MAHLE – BRAIN BEE: la nuova generazione di diagnostici

Pronti per l’officina del futuro: MAHLE lancia la nuova generazione 2.0 di strumenti diagnostici: MAHLE TechPRO® 2 e BRAIN BEE CONNEX 2.


La linea diagnostica MAHLE si evolve e si reinventa, per garantire ottime performance e soluzioni per ogni esigenza in officina, durature nel tempo, senza rinunciare alla velocità e semplicità di utilizzo che da sempre caratterizzano gli strumenti di diagnosi di questa azienda.
 
A partire da aprile 2024, dunque, MAHLE Aftermarket lancia una nuova generazione degli strumenti diagnostici per i professionisti della riparazione: a marchio BRAIN BEE, con il nuovo CONNEX 2 e a marchio MAHLE con TechPRO® 2.

Tra le caratteristiche da evidenziare, l'interfaccia utente completamente ridisegnata, che rende il dispositivo diagnostico ancora più facile da usare; il nuovo connettore VCI, il più piccolo sul mercato con diagnostica integrata via Internet (DoIP); il nuovo alloggiamento, estremamente robusto, dotato di una telecamera integrata, ideale per l'uso quotidiano in officina.
Vediamo meglio i dettagli di queste due nuove proposte.

Velocità, precisione e semplicità d’utilizzo

I nuovi diagnostici a marchio MAHLE e BRAIN BEE sono strumenti pensati oggi per garantire performance ineccepibili anche domani: la struttura permette di presentare fin da oggi nuove funzioni, come Smart Scan, che fornisce con un solo click informazioni aggiuntive sui codici di guasto in caso di errore, ma il vero obiettivo è di permettere di sviluppare con tempestività la molteplicità di nuovi servizi che caratterizzeranno l’officina dei prossimi anni.

L'interfaccia utente è stata completamente ridisegnata, migliorandone ulteriormente l'usabilità e ottimizzandone il flusso di lavoro, per un risparmio di tempo tangibile. Icone di facile comprensione e video tutorial facilitano il funzionamento e guidano l'utente attraverso il processo diagnostico in modo autoesplicativo.
  
Particolare attenzione è stata rivolta alla scelta dell’hardware. La certificazione militare MIL-STD-810H e il grado IP66 del tablet consentono di affrontare qualsiasi sfida in officina.
La doppia telecamera inclusa permette infine di sfruttare, fin da ora, il riconoscimento visivo (Click & Go) per accelerare ulteriormente l’entrata in diagnosi.

Il nuovo connettore VCI, già predisposto per la diagnosi in remoto, è il più piccolo dispositivo con DoIP (Diagnostics over Internet Protocol) integrato sul mercato, permettendo una copertura ottimale del parco auto.
Infine, segnaliamo che come per le generazioni precedenti, grazie a modelli di licenza flessibili, lo strumento diagnostico può essere configurato in base alle esigenze individuali, arricchendolo con moduli specifici in funzione del tipo di attività del professionista.

Sono disponibili diverse versioni dello strumento: CONNEX 2, CONNEX 2 Plus, CONNEX 2 Smart a marchio BRAIN BEE; TechPRO® 2, TechPRO® 2 Plus, TechPRO® Smart a marchio MAHLE.

Photogallery

Tags: Mahle diagnosi brain bee autodiagnosi

Leggi anche