Articoli | 01 April 2013 | Autore: Alice D'Errico

G-Energy Racing: lubrificanti in corsa

Gazpromneft Lubricants sceglie i rally per lanciare i suoi prodotti Racing: una linea dedicata alle auto da competizione, frutto di una tecnologia sofisticata.

Un nuovo prodotto per entrare da protagonista nel mondo delle corse: con G-Energy Racing, la società Gazpromneft Lubricants dà il via a una nuova linea di lubrificanti ad alte prestazioni. Un programma indice di una forte vocazione dell'azienda per la ricerca, lo sviluppo e l’innovazione: solo nel 2012, infatti, sono stati introdotti sul mercato 35 nuovi prodotti premium e sono state avviate importanti partnership con aziende automobilistiche e di trasporto.
L’obiettivo a lungo termine di Gazpromneft Lubricants è quello di porsi come una società con un brand globale, che possa giocare un ruolo da protagonista nel settore dei lubrificanti e venga riconosciuta come un market leader a livello di tecnologia, marketing e servizi al cliente.
 
Un olio ad alta tecnologia
G-Energy Racing è un olio completamente sintetico, formulato con oli base di qualità eccellente, per assicurare un film lubrificante resistente agli alti carichi e alle elevate temperature. La formulazione di G-Energy Racing è stata sviluppata con il supporto di ingegneri specializzati e testata nell'ambito di diverse competizioni. 
La linea Racing, spiegano in azienda, rientrerà a pieno titolo nella famiglia di prodotti premium G-Energy, appositamente studiati per rispondere alle esigenze della moderna industria automobilistica. Questi prodotti, infatti, si caratterizzano per l’esclusiva Adaptive Components Formula (ACF), che si adatta a ogni condizione di guida, garantendo sempre le massime prestazioni. 
 
Rally e prestazioni
G-Energy Racing è stato messo alla prova direttamente nell'ambito di importanti competizioni rally: dalla Dakar alla gara Italian Baja di Pordenone. 
In particolare, proprio l’Italia è stata scelta per la sua presentazione ufficiale, grazie alla sua grande tradizione di eccellenza negli sport motoristici. A fare da cornice all’evento di lancio sono state la città di Pordenone e la tappa italiana del Campionato Mondiale Cross Country Rally, mentre il collaudatore è il team di Boris Gadasin, il G-Force Motorsport, uno dei più forti team russi specializzati in rally raid e sponsorizzato appunto da Gazpromneft Lubricants.
Una nutrita delegazione di giornalisti provenienti da Russia, Serbia, Kazakistan e Italia ha avuto la possibilità di testare il nuovo prototipo appena sviluppato dal team e che sarà protagonista alle prossime competizioni, provando l’ebbrezza della velocità a fianco del pilota e proprietario del team Gadasin.
La stampa internazionale ha poi potuto presenziare all’avvincente competizione svoltasi nell’arco di un weekend con diverse prove speciali, salti mozzafiato e pericolosi guadi.



>>Leggi anche:


Lubrificanti: Gazpromneft rilancia con X-Premium
Gazpromneft Lubricants premiata con i Merit Awards

 

Photogallery