Articoli | 02 May 2013 | Autore: Stefania Antonelli

Molto più che cuscinetti

Molte le novità che NTN-SNR Italia presenterà ad Autopromotec, a partire dalla gamma di cinghie ausiliarie, fino al nuovo catalogo ruota, per arrivare all’allargamento dell’offerta per veicoli industriali, con il cuscinetto HDS103. Vediamole in dettaglio.

Allo stand di NTN-SNR della fiera Autopromotec non mancheranno le novità. L'azienda ha infatti una nuova gamma da presentare, un nuovo catalogo da far consultare, un allargamento di gamma per veicoli industriali da comunicare.
Con la propria presenza in fiera, inoltre, NTN-SNR punta a consolidare la propria posizione, riaffermando presso i clienti e facendo conoscere ai nuovi venuti la qualità dei propri prodotti “in movimento”. Saranno esposti infatti moduli ruota e distribuzione motore, che mostreranno i prodotti dell'azienda in funzione, consentendo ai visitatori di apprezzarne il lato tecnico.
 
Cinghie ausiliarie
Nuova entrata nella famiglia NTN-SNR è la gamma di cinghie ausiliarie, con la quale l'azienda completa la sua offerta di distribuzione ausiliaria e che entro fine anno conterà circa 800 riferimenti.
Dopo tendicinghia, kit, damper e pulegge a ruota libera, è stato un passaggio logico e naturale per l'azienda aggiungere al proprio portafoglio prodotti anche la cinghia, ultimo elemento del sistema di distribuzione ausiliaria. La cinghia di distribuzione ausiliaria è un elemento fondamentale per il corretto funzionamento del veicolo, soprattutto nelle nuove generazioni di mezzi, dove un’unica cinghia può trascinare molti organi. In caso di rottura della cinghia di distribuzione ausiliaria, si fermano tutti gli organi del motore, dall’alternatore all’aria condizionata, fino al servo sterzo. Inoltre, in alcuni casi si può arrivare alla rottura della cinghia di distribuzione motore con gravi conseguenze, fino alla rottura del motore. Pertanto NTN-SNR raccomanda di sostituire la cinghia di distribuzione ausiliaria quando si sostituiscono i tendicinghia.
Con il completamento della gamma delle distribuzione ausiliaria, NTN-SNR dà ai propri clienti la possibilità di approvvigionarsi da un unico fornitore per l'intero sistema e si propone sempre più come la soluzione globale in aftermarket con i suoi marchi NTN e SNR.
Per offrire la stessa qualità ed efficienza dei cuscinetti di produzione propria, per le cinghie l'azienda si è rivolta a produttori riconosciuti in primo impianto così come in aftermarket.
Per ogni prodotto, NTN-SNR impegna la propria reputazione e il suo know-how per garantire in aftermarket la qualità d’origine.
 
Allargamenti di gamma
I nuovi riferimenti proposti costantemente da NTN-SNR hanno portato all'edizione di un nuovo catalogo dedicato alla gamma ruota, che conta più di 800 pagine e che verrà presentato in occasione della fiera.
Anche il segmento veicoli industriali vede un ampliamento significativo: a Bologna verrà portato il cuscinetto HDS103, prodotto da NTN, che equipaggia i veicoli industriali Man e Mercedes. Entro la fine del 2013 la gamma vedrà una costante crescita che la porterà ad aumentare di oltre 100 riferimenti di produzione propria per le applicazioni ruota e cambio.

>>Leggi anche:

Aftermarket: con Iparts NTN-SNR il catalogo ricambi automotive si consulta con l’iPhone

Aftermarket e-business: il nuovo catalogo NTN – SNR 2012 è online

 

Photogallery