Articoli | 02 May 2013 | Autore: Stefania Antonelli

Starline: il nuovo marchio di Rhiag Group

Rhiag Group presenta Starline, il proprio marchio che abbina la qualità dei prodotti a un prezzo conveniente. La gamma, in espansione, comprende motorini e alternatori, filtri abitacolo, lampadine, lubrificanti, pastiglie freno e dischi freno.

Per mettere i riparatori indipendenti in grado di rispondere alle esigenze degli automobilisti attenti alla qualità, ma anche alla spesa, Rhiag Group ha sviluppato un marchio proprio, caratterizzato da un vantaggioso rapporto qualità/prezzo: Starline. Se alla convenienza pensano le politiche del gruppo, alla qualità e affidabilità pensano i produttori accuratamente selezionati per ogni famiglia di prodotto.
Tutti i ricambi Starline sono di qualità originale o equivalente. La gamma, con una copertura del parco circolante superiore all’85%, è in continua crescita. Vediamola più da vicino.
 
ROTANTI ELETTRICI
 
La linea Starline di motorini e alternatori copre il 70% dei volumi di vendita in Italia. È costituita da componentistica di costruttori OE o qualità equivalente. Tutti i prodotti vengono collaudati al 100% secondo i parametri OE.

FILTRI ABITACOLO
 
Con una copertura dei volumi del mercato pari all’80%, i filtri abitacolo Starline, totalmente Made in Italy, hanno le stesse caratteristiche costruttive dei prodotti OE e la stessa capacità filtrante (garantita dalla microporosità del materiale e dal numero di “pieghe/alette” della superficie). Presentano il telaio in plastica dove previsto in OE e la guarnizione in poliuretano quando prevista in OE.
 
LUBRIFICANTI
 
La gamma lubrificanti Starline si compone di 6 gradazioni a copertura dell’85% dei volumi del mercato. 
Prodotti da un produttore protagonista in Italia per i lubrificanti ad alta tecnologia, i lubrificanti Starline coprono tutte le esigenze in termini di applicazione, livello di performance e specifiche (API, ACEA, specifiche costruttori). Vengono forniti alle principali compagnie petrolifere presenti sul mercato italiano e internazionale. Il laboratorio per il controllo della qualità e analisi dei prodotti delle materie prime è certificato UNI EN ISO 9001.
 
LAMPADINE
 
Con una copertura dei volumi del mercato pari all’85%, la gamma di lampade Starline è interamente certificata con omologazione europea E4 ed è sottoposta a test di approvazione condotti dal TUV: spettrometrici (intensità), analisi del colore, vibrazioni, durata.
 
FRENI
 
Copertura dei volumi di vendita Italia pari all’87% per le pastiglie e al 90% per i dischi. Il 100% delle forniture è prodotto da produttori con attività OE, e tutte le referenze hanno la marcatura del codice Starline. Grazie alle piastrine anti-vibro (di cui è dotato il 65% della gamma) e smussi, le pastiglie Starline assicurano l’assenza di fenomeni di rumorosità. Le pastiglie Starline sono conformi agli standard ECE R90. I dischi freno Starline vengono sottoposti a 6 controlli di qualità in uscita.  Per la comodità degli autoriparatori, ogni scatola contiene le istruzioni di montaggio personalizzate.         

LEGGI ANCHE

Con "A Posto, si vola!", il network "A Posto" di Rhiag regala 100 voli
A
utodata sigla un accordo con Rhiag
A
ftermarket: da Ruville il catalogo Kit Cuscinetti Ruota 2013, distribuito da Rhiag

 

Photogallery