Trade News | 07 May 2013 | Autore: Redazione

Autodata sigla un accordo con Rhiag

Stipulata una partnership tra Autodata e Rhiag: la piattaforma Online sarà messa a disposizione delle officine dei network aposto e DediCar.

Autodata, protagonista europeo nella fornitura di dati tecnici, ha concordato una partnership con un colosso nella distribuzione di componenti auto e nella gestione di officine: Rhiag.

Autodata fornirà la sua piattaforma Online, il suo prodotto di punta, alla rete di oltre 2.000 officine operanti con i marchi “aposto” e “DediCar” di Rhiag.

L’accordo, il maggiore tra quelli stipulati sul mercato italiano da Autodata, riflette la crescita del marchio aziendale nell’Europa continentale.

Elemento chiave dell’alleanza è la capacità di Autodata di fornire dati tecnici esaurienti e aggiornati nell’ambito di una piattaforma software intuitiva e di facile utilizzo, che aiuta le officine a eseguire al meglio gli interventi di riparazione, servizio e manutenzione, oltre a conservare le garanzie di tutte le case costruttrici.

Frank Buisson, responsabile vendite per l’Europa, ha commentato: “Questa partnership rappresenta l’incontro tra due marchi rinomati e autorevoli del settore automobilistico indipendente”.

Paolo Vuillermin, responsabile vendite per l’Italia di Rhiag, ha affermato: “Abbiamo fortemente voluto questo accordo con un partner di eccezionale levatura come Autodata per poter mettere a disposizione della nostra rete di officine l’offerta più completa di dati tecnici per il mercato aftermarket italiano”.

Autodata si sta rapidamente espandendo in tutta Europa e questa nuova collaborazione in Italia con un attore così importante è indicativa non solo della sua ambizione a proseguire tale crescita in nuovi territori, ma anche del livello a cui intende conseguirla.

In Autodata dichiarano: “Mettendo a disposizione delle officine Rhiag le nostre vaste conoscenze e la molteplicità di dati tecnici, permetteremo a un marchio già affermato di fornire un servizio migliore e di rafforzare notevolmente le sue competenze nella riparazione dei veicoli. Siamo lieti di poter lavorare in stretta collaborazione con Rhiag per la durata del contratto e oltre”.

>>Leggi anche:

Officine: accordo Rhiag Group – Autodata per il pacchetto info tecniche ai network “A Posto” e “DediCar”

Autodata presenta nuovi dati e aggiornamenti ad Autopromotec
Groupauto Italia distributore ufficiale di Autodata

RHIAG e BERTOLOTTI Le reti del gruppo Rhiag si muovono insieme
Rhiag mette “A Posto” le flotte di auto CarServer
 

Photogallery