Articoli | 03 June 2013 | Autore: Alberto dello Iacono

Il nuovo portale

www.idir.it: un nuovo market place dedicato al mondo automotive, un portale che coinvolgetutti gli operatori della filiera con l’obiettivo di avvicinare sempre più gli automobilisti alla rete di officine indipendenti gestita attraverso i ricambisti partner I.DI.R.

Abbiamo chiesto a Sergio Monzeglio, amministratore unico di I.DI.R., di illustrarci i contenuti del nuovo portale lanciato sul web.
Un portale nuovo nell’aspetto e dinamico, pensato per accogliere tanti contenuti multimediali, per favorire lo scambio di informazioni, per stimolare l’interattività e per questo connesso ai principali social network.
“Un cambiamento che non è solo di forma - spiega Monzeglio - Infatti, abbiamo concepito il nuovo sito come lo spazio attraverso il quale il nostro network si mette in rete per rivolgersi al mercato intero. Lo abbiamo fatto mettendo al centro dei nostri obiettivi il protagonista assoluto del nostro business: l’automobilista”.
“Riteniamo infatti - prosegue l'amministratore unico di I.DI.R. - che le tante sfide che il mercato ci propone siano da cogliere dialogando il più possibile con chi ogni giorno ci preferisce e, scegliendo di entrare in un’officina, sceglie i nostri prodotti, i nostri servizi, le nostre aziende. Un’attenzione importante per chi affida direttamente o indirettamente al nostro lavoro la propria auto, che non è solo un bene, ma spesso è la possibilità attraverso la quale si può lavorare, è l’occasione per incontrare parenti e amici, è la comodità per trascorre il tempo libero coi propri cari.”
Il nuovo sito ha obiettivi precisi:
 
- Portare in officina un cliente in più: attrarre e catturare nuovi consumatori tramite il web e convertire le visite online in nuove occasioni di visita in officina. Particolarmente in questo periodo storico, generare traffico aggiuntivo significa aumentare la gratificazione che il cliente-officina ha nei riguardi del progetto e del ricambista. Un investimento per il futuro che sicuramente ripaga in termini di fatturato e di relazione.
 
- Dare maggiore visibilità e riconoscibilità al network in maniera aggregata, tramite il servizio “cerca officina”: così tutte le officine del network si presentano con un'unica voce al mercato, ponendo l'accento sulle “nostre caratteristiche”, quelle per un service vincente: vicinanza, chiarezza, convenienza. 
 
- Aumentare il senso di appartenenza e fidelizzazione: le officine avranno nell’area riservata del portale I.DI.R. il riferimento online per la propria attività: potranno infatti aggiornare la scheda personale con gli interventi disponibili, indirizzo e recapiti, per presentarsi e farsi scegliere in maniera professionale e immediata. Il portale dunque come supporto al ricambista nella presentazione del progetto mediante iniziative utili a sviluppare business coinvolgendo gli operatori e tenendoli informati.
 
- Coinvolgere nuovi operatori: supportare la nostra partnership allargando relazioni e favorendo contatti con gli operatori presenti nelle varie aree di riferimento per ciascun ricambista: il sito dunque come argomento in più che offriamo, col quale rinvigorire o costruire rapporti duraturi con le officine che ci scelgono.

>>Leggi anche:

I.DI.R. ricomincia da tre

IDIRDAY: la nuova formula dell'incentive

Il progetto IDIR School per un nuovo partner tecnico

La formazione passa per l’ibrido

Aria di Bosch Partner a Napoli

Per un 2012 all’insegna dei premi fedeltà

IDIRDAY: un nuovo modo per confrontarsi

Convention I.DI.R. dedicata all’innovazione

L’outlet dei ricambi

I.DI.R. mette in campo la sua squadra migliore

 

Photogallery