Articoli | 01 July 2014 | Autore: Redazione

febi: le radici del futuro

Automechanika: pad 6.0 - stand B06.

Compie 170 anni l’azienda fondata a Ennepetal nel 1844: una storia ricca di successi legati al mondo automotive che la rendono un player di primo piano nel mondo dell'aftermarket.

Esperienza e competenza nella produzione di ricambi di qualità assoluta e certificata, prontezza nell’offrire soluzioni progettate sulle necessità dell’aftermarket, estrema rapidità nel servire i clienti: comincia da qui il futuro di febi bilstein, produttore tedesco e distributore in 140 paesi di ricambi tecnici per automobili e veicoli industriali, che celebra quest’anno il 170° anniversario della fondazione.

Storia e competenza

febi si presenta ad Automechanika Frankfurt forte di una storia industriale che fin dall’inizio si è intrecciata con la storia dell’automobile e della sua evoluzione. 
Nata nel 1844 come azienda per la lavorazione dei metalli e convertita con lungimiranza all’inizio del Novecento al servizio del nascente mercato dell’auto, febi non ha mai smesso di guardare al futuro.
Motore della sua affermazione sono da sempre i continui investimenti per garantire innovazione dei prodotti e dei servizi e l’ampliamento costante della gamma di ricambi offerti, accompagnati dalla decisione sempre più netta di proporsi come specialista competente e partner affidabile al servizio dell’aftermarket: una competenza e un’affidabilità garantite anche dalla continuità e dall’indipendenza di gestione, rigorosamente conservata fino ad oggi.
 

Soluzioni “Made in Germany” 

La gamma febi comprende oggi oltre 30.000 ricambi tecnici con qualità di primo impianto e copre pressoché tutte le componenti essenziali dei veicoli delle più note case costruttrici di automobili, veicoli commerciali, autocarri, bus, trailer e rimorchi.
Gli impianti sterzo e sospensione, il motore, i sistemi elettrici ed elettronici, i freni, il fissaggio ruote, gli impianti pneumatici, la gamma febi PLUS sono le principali linee di prodotto.
Il sigillo “Made in Germany” è molto più che un messaggio pubblicitario. Ogni ricambio febi esprime una combinazione di know-how e tecnica della precisione che rende possibile offrire articoli con standard molto elevati, che rispondono a requisiti di massimo rigore di produzione, affidabilità e sicurezza nel montaggio.

febi è un brand di bilstein group

Dal 2012 il marchio febi è parte di bilstein group, che riunisce sotto un unico tetto anche i prestigiosi e affermati marchi SWAG e Blue Print; ad Automechanika febi sarà presente nello stand bilstein group.
 

Photogallery

Tags: supporti motore automechanika 2014 parti sterzo e sospensione

Approfondisci

Leggi anche

ARTICOLI | 01/07/2014FRAP, un miglioramento continuo
ARTICOLI | 01/07/2014Tutte le novità di casa Corteco