Articoli | 01 July 2016 | Autore: testo a cura dell'azienda

SNT Industriale, tecnologia nei cuscinetti

Una forte attenzione alla qualità in fase di produzione permette a SNT Industriale di offrire al mercato cuscinetti reggispinta frizione dalle elevate prestazioni.
Padiglione: 6.1; Stand: D56


 

Specializzata nella produzione di cuscinetti reggispinta frizione per veicoli industriali e auto, la società SNT Industriale è presente da oltre 30 anni sul mercato internazionale; nel 1998 è stata acquisita dall’attuale proprietà e due anni dopo si è trasferita da Torino a Bernareggio (MB) vicino a Milano.
L’estrema qualità del prodotto, garantita dalla presenza di personale specializzato e tecnicamente preparato e dall’utilizzo integrato di sistemi software per la progettazione assistita, consente al marchio SNT di essere uno dei più conosciuti e apprezzati a livello internazionale.
Un'ampia gamma degli articoli prodotti è sempre disponibile a magazzino per rispondere prontamente anche alle richieste di consegna urgente.
L'esperienza e le conoscenze tecnologiche della SNT Industriale sono a disposizione di una clientela che esige qualità continua nel tempo, assistenza competente e un ottimo rapporto qualità-prezzo.
 
Sviluppo e qualità
Con il trasferimento è iniziata una nuova fase di rilancio e sviluppo, grazie a numerosi investimenti in macchinari e attrezzature di laboratorio, al fine di supportare processi produttivi sempre più sofisticati. Tutto ciò si è tradotto in un costante miglioramento della qualità e nell’ampliamento del range prodotti, in particolare per i reggispinta per veicoli industriali.
Nel 2004, è stata poi inaugurata la nuova sede, accompagnata da un ulteriore arricchimento di macchinari, dall’ampliamento del magazzino e dallo sviluppo di nuovi strumenti per il controllo qualità.
Particolare attenzione è riservata al sistema di gestione della qualità, con l'ottenimento fin dal 2009 della certificazione ISO 9001-2008.
 
Tecnologia avanzata
Segnaliamo inoltre che SNT ha realizzato in sede una sala metrica con un banco prova in grado di testare i reggispinta simulando il funzionamento reale sui veicoli, sia con prove funzionali, in grado di verificare vibrazioni, rumorosità e temperatura del cuscinetto, sia con test di durata, che simulano la vita del cuscinetto e ne verificano l’affidabilità in condizioni anche estreme.
Attualmente l’azienda utilizza macchinari ad alta tecnologia, tutti a controllo numerico, tra cui rettifiche e torni per la lavorazione dei cuscinetti. L’utilizzo di presse a cella di carico, rullatrici a ciclo controllato e assemblatrici automatiche garantisce la corretta esecuzione del montaggio e un controllo in serie sempre più efficace; marcatrici laser, etichettatrici, macchine confezionatrici consentono inoltre di soddisfare qualsiasi richiesta di personalizzazione dal cliente.
Nel 2015 la SNT Industriale ha implementato un nuovo tornio comprensivo di stazione automatizzata e robot antropomorfo e una nuova CMM macchina a coordinate per aggiornare e aumentare la produzione così come la qualità dei prodotti.
 

Photogallery

Tags: cuscinetti automechanika 2016 snt industriale

Leggi anche