Articoli | 01 July 2016

I 100 anni di Monroe®

I festeggiamenti per i 100 anni del brand Monroe® e tutte le attività di promozione e formazione sui prodotti sospensioni e scarichi: ad Automechanika l’azienda presenta tutte le novità dell’ultimo anno.
Padiglione: 4.0; Stand: C11


 

Il filo conduttore delle attività di Tenneco per quest’anno è la celebrazione dei 100 anni del brand Monroe®, che ha dato vita a un ampio programma di eventi, promozioni e altre attività speciali per sostenere le migliaia di fornitori di servizi, componenti e milioni di consumatori di tutto il mondo.
 
Un sito dedicato
Tramite l’apertura del nuovo sito internet– www.monroe100.com – sviluppato per i professionisti del settore automotive e per i clienti di tutto il mondo, l’azienda ha voluto ripercorrere la storia del marchio, con video celebrativi, una timeline interattiva e la "Wall of Fame", la quale mostra la produzione totale stimata dei prodotti Monroe in tutto il mondo in tempo reale e in continuo aggiornamento. Inoltre, nella sezione video, i principali partner di settore di Monroe, inclusi i distributori di ricambi auto, parlano del marchio e dei suoi 100 anni di storia tramite video-interviste. Navigando sul sito, l’utente può anche trovare i collegamenti diretti per il download del nuovo gioco "Car Mechanic Simulator" di Monroe (App disponibile sugli store Apple, Android e Windows). Questo gioco sfida i partecipanti a installare dei nuovi ammortizzatori Monroe su di un’automobile in meno di 100 secondi.
 
Workshop prodotti
Tra le attività per la promozione dei prodotti, lo scorso maggio Tenneco ha organizzato un evento di più giorni dando il benvenuto a100 esponenti di spicco fra i suoi principali clienti aftermarket, alla Conferenza Informativa Internazionale, tenutasi sulla pista di Vairano di Vidigulfo, in Italia.
Gli ospiti hanno partecipato a una serie di workshop dedicati ai prodotti per il controllo della stabilità di guida e i prodotti per il controllo delle emissioni ricevendo aggiornamenti riguardo ai nuovi prodotti e programmi, ai prodotti OE, alle comunicazioni di marketing e all'assistenza alle vendite. Inoltre, hanno avuto modo di vedere la nuova flotta di van Tenneco xpo Cruiser e di Mini Cooper modificate impiegata nell'ambito del programma B-connected. 
 
Formazione online
I partecipanti hanno anche avuto la possibilità di approfondire le ricche e avanzate piattaforme di formazione tecnica online messe a disposizione da Tenneco. Le piattaforme, Techline e TADIS (Technicians Advanced Digital Information System) sono entrambe accessibili gratuitamente e in tutte le lingue europee e sono state recentemente rinnovate (La nuova versione (v.3.0) è disponibile per l'uso su più computer e dispositivi mobili).
TADIS contiene dati tecnici, moduli di e-learning interattivi, video tecnici, consigli di diagnosi e di installazione, illustrazioni e fotografie, diagrammi di prodotto e di sistema, articoli e altro ancora. L'azienda ha introdotto una nuova versione del "Training Toolbox" a disposizione dei partecipanti al "4T" (Tenneco Train The Trainers), programma che offre un ampio numero di corsi di formazione tenuti da tecnici in tutta Europa.
La nuova versione (v.7.1) comprende animazioni e video in 3D, immagini di prodotti e sistemi e altre funzioni utili che arricchiscono questa piattaforma. Anche il Training Toolbox è stato aggiornato e include le informazioni per quanto riguarda alcuni dei più recenti prodotti sospensione e di controllo emissioni, così come informazioni sulla gamma completa delle componenti di ricambio Monroe e Walker.
La piattaforma Techline è un servizio di assistenza tecnica accessibile gratuitamente via telefono ed e-mail, a supporto dei professionisti e dei tecnici della riparazione relativamente ai prodotti Monroe e Walker in tutta Europa.
 

Photogallery

Tags: sospensioni Tenneco monroe automechanika 2016

Leggi anche