News | 27 October 2023 | Autore: A cura dell’azienda

Sospensioni intelligenti: il SUV Li L7 di Li Auto sceglie Monroe®

La tecnologia Monroe® Intelligent Suspension CVSAe di Tenneco disponibile sul nuovo SUV Premium di Li Auto.


La tecnologia delle sospensioni semi attive Monroe® Intelligent Suspension CVSAe di Tenneco è presente su due versioni del nuovo SUV elettrico premium a cinque posti Li L7 di Li Auto.

Progettato per le famiglie poco numerose, l’L7 è il terzo modello della casa automobilistica di Pechino ad essere equipaggiato con la tecnologia CVSAe, che adatta continuamente le caratteristiche degli ammortizzatori del veicolo alle diverse condizioni della strada, in base ai dati forniti da più sensori di controllo dell’assetto di bordo.

I consumatori che scelgono gli allestimenti Pro e Max della L7 hanno a disposizione le sospensioni pneumatiche Li Magic Carpet di Li Auto, con molle ad aria controllate dal CVSAe. L’unità di controllo elettronico del sistema elabora gli impulsi dei sensori e regola in modo indipendente la valvola elettronica all’interno di ciascuno dei quattro ammortizzatori, consentendo una maneggevolezza e un comfort ottimali. I conducenti possono selezionare l’impostazione preferita delle sospensioni, Comfort, Standard o Sport, per qualsiasi situazione di guida. Gli ammortizzatori del sistema offrono anche cinque altezze di marcia regolabili.

Oltre al Li L7, Li Auto offre la tecnologia Monroe Intelligent Suspension CVSAe sul SUV di lusso full-size Li L9 e sul SUV di grandi dimensioni Li L8. La tecnologia è offerta su oltre 16 marchi di ricambi originali in tutto il mondo. Tenneco può fornire moduli di ammortizzatori CVSAe insieme a software e algoritmi di controllo, che possono essere adattati in modo efficace a ogni nuovo modello. Il sistema richiede una potenza elettrica minima ed è compatibile con le sospensioni a molla elicoidale e pneumatica e può essere impiegato anche negli ammortizzatori e nei montanti McPherson.

Romain Nollet, Vice Presidente del Gruppo e Direttore Generale Monroe Ride Solutions, ha dichiarato: “Monroe Intelligent Suspension è uno dei marchi di soluzioni di sospensione avanzate in più rapida crescita e più popolari in Cina, e l’eccezionale adattabilità della tecnologia CVSAe l’ha reso una scelta privilegiata per gli ultimi modelli EV dei nostri clienti OEM”.
I sistemi CVSAe per il Li L7 sono forniti dallo stabilimento di produzione di Tenneco Performance Solutions a Changzhou, in Cina.

Per avere maggiori informazioni sul portafoglio Monroe Intelligent Suspension di Tenneco, visitare il sito monroeintelligentsuspension.com

Photogallery

Tags: sospensioni Tenneco monroe

Leggi anche