News | 21 April 2021 | Autore: redazione

Tenneco: le sospensioni CVSAe per il SUV elettrico di BMW

Tenneco: la tecnologia per sospensioni Monroe® Intelligent Suspension Technology per il nuovo SUV crossover elettrico.


È con orgoglio che Tenneco annuncia un’importante fornitura: le sospensioni CVSAe sono state scelte da BMW per il suo primo SUV crossover completamente elettrico (iX3).

Ricordiamo che le sospensioni CVSAe, una delle numerose tecnologie all’avanguardia disponibili nel portafoglio Monroe® Intelligent Suspension, rilevano e si adattano continuamente a un ambiente operativo dinamico tramite quattro ammortizzatori controllati elettronicamente. Un’unità di controllo elettronico (ECU) elabora i vari input dei sensori e regola la valvola elettronica per controllare individualmente le prestazioni di ciascun ammortizzatore. I guidatori possono selezionare la modalità di guida “comfort” per ottenere il massimo livello di godibilità. Questo sistema è ora presente in più di 40 modelli di veicoli ampiamente diffusi.

La tecnologia CVSAe aumenta inoltre il range di regolazione della forza di smorzamento nei veicoli dotati di batterie agli ioni di litio. Questo incremento del peso della batteria può aumentare la forza inerziale e altri carichi dinamici in una grande varietà di situazioni di guida. In queste situazioni gli ammortizzatori semi-attivi CVSAe applicano automaticamente una maggiore forza di smorzamento per ridurre il beccheggio del veicolo, o "brake dive", mantenendo un elevato comfort di guida.

Per saperne di più sulla tecnologia CVSA e su altre tecnologie Monroe Intelligent Suspension clicca qui.

Tenneco - www.monroeintelligentsuspension.com

Photogallery

Tags: sospensioni Tenneco monroe

Leggi anche