Articoli | 21 September 2016 | Autore: redazione

Nuovi ammortizzatori Monroe® OESpectrum®: una tecnologia innovativa e cinque anni di garanzia

Presentata in anteprima ad Automechanika, la nuova gamma premium degli ammortizzatori Tenneco si chiama Monroe® OESpectrum® e offre performance superiori grazie all’innovativa tecnologia R-TECH®2 Rebound Valving.

Per realizzare i nuovi ammortizzatori Monroe® OESpectrum®, Tenneco ha messo a punto una innovativa tecnologia che consente di avere risposte eccellenti in tutte le situazioni di guida.
Il sistema brevettato R-TECH Rebound Valving Technology, infatti, utilizza due set di dischi precisamente calibrati, separati da un “disco elicoidale” per eliminare bruschi cambiamenti indesiderati durante lo smorzamento.
Questa maggiore precisione nella transizione tra le varie fasi di ammortizzazione aiuta ad assicurare un maggior controllo dell’assetto di guida in differenti situazioni e condizioni, con una risposta immediata.
Inoltre, questa tecnologia viene combinata alle nuove valvole di controllo ad alta velocità di Tenneco, che a loro volta, consentono all’ammortizzatore OESpectrum di fornire un controllo di guida superiore e contribuiscono a ridurre il rumore, le vibrazioni e la rigidità.
In pratica, questa soluzione permette di superare la necessità del tradizionale compromesso tra la precisione del controllo di guida e l’indesiderata rigidità degli ammortizzatori.

Tra le altre caratteristiche che rendono gli ammortizzatori OESpectrum ancora più performanti segnaliamo anche la cromatura premium dello stelo; il nuovo design della camera dell’olio; il miglioramento del movimento della molla interna durante l’ammortizzazione; il nuovo design del pistone in PTFE anti-frizione; la formulazione premium, semi sintetica, dell’olio.
A dimostrazione di quanto Tenneco creda in questo nuovo prodotto, l’azienda fornisce una garanzia di qualità e performace di cinque anni per questa gamma di ammortizzatori. Grazie a tutte le migliorie apportate a questo ammortizzatore nel suo complesso, infatti, gli ingegneri Tenneco dichiarano che questi prodotti hanno una vita più lunga e sono soggetti a un’usura più lenta.

Gli ammortizzatori OESpectrum sono progettati per rispondere pienamente alle specifiche dei prodotti di primo impianto e sono disponibili sia nella versione monotubo sia bitubo a gas.

Infine, anche il packaging dice la sua, e gli ammortizzatori OESpectrum della nuova gamma Monroe® sono venduti in confezioni di alta qualità e colori, progettate per rispondere al meglio anche alle esigenze di movimentazione della merce: il nuovo packaging infatti è progettato per resistere maggiormente agli urti causati dal trasporto e dalla spedizione degli stessi.

Ulteriori informazioni su questo prodotto e video che spiegano in dettaglio la tecnologia che li caratterizza sono accessibili sul sito dedicato che Tenneco ha realizzato: www.monroe-oespectrum.com
 

Photogallery

Tags: ammortizzatori sospensioni Tenneco monroe automechanika 2016

Leggi anche

ARTICOLI | 01/07/2016I 100 anni di Monroe®