News | 18 April 2017 | Autore: Redazione

Tenneco incontra la rete distributiva

Con l’obiettivo di condividere le nuove strategie, la visione del mercato e in nuovi prodotti, Tenneco ha incontrato in due meeting la propria rete distributiva. Vediamo ciò che è emerso.

Sono stati due i meeting organizzati da Tenneco per incontrare i propri distributori provenienti da tutta Italia: 23 marzo a Milano, presso l’Hotel Gallia, e il 4 aprile a Napoli all’Hotel Royal Continental.
“Guardiamo il futuro”: con questo claim, Tenneco ha ripercorso, a livello mondiale, i risultati del 2016 per i prodotti a marchio Monroe® e Walker®.
 
Promozioni, comunicazioni e digital
E’ stata ribadita la forte presenza di entrambi i marchi nel mercato OE, ed uno speciale focus è stato dato alle numerose attività di successo nell’ambito del marketing. Il 2016 , infatti, è stato l’anno delle celebrazioni dei 100 anni del marchio Monroe e dello sviluppo di numerose attività sul territorio di successo, come il B-connected tour, riproposto anche quest’anno con nuovi veicoli -Toyota Hi-Lux – che stanno già visitando le officine di tutta Italia; le attività promozionali e di comunicazione programmate per il 2017 e quelle digital sui quali l’azienda sta investendo molto: nuovo sito internet, pagine Facebook, Youtube e Linkedin, senza dimenticarsi del portale TADIS, aggiornato costantemente con contenuti tecnici, immagini, video e molto altro ancora.
 
“We Have all”: un messaggio chiaro
Il punto cruciale del messaggio che il team Tenneco ha voluto dare alla sua rete di distribuzione, ha riguardato la nuova strategia di prodotto che si basa essenzialmente sul concetto “WE HAVE ALL” ovvero Tenneco è in grado di provvedere per il mercato dell’aftermarket , con il marchio Monroe®, a tutte le necessità inerenti la sospensione, dagli ammortizzatori, alle molle, alla tiranteria e analogamente, con il marchio Walker® a tutti gli elementi che fanno parte del sistema di scarico dell’automobile.

90 milioni di ammortizzatori prodotti nel 2016
Parlando di ammortizzatori è stato sottolineato che, nel 2016, la produzione di ammortizzatori Monroe ha ampiamente superato 90 milioni di unità. Successivamente è stata presentata la nuova strategia con particolare focus al lancio dell’ultimo ammortizzatore premium della gamma Monroe OESpectrum®.
Già verso la fine del 2016 l’azienda aveva annunciato il lancio dei nuovi ammortizzatori premium Monroe OESpectrum®, i quali presentano la rivoluzionaria e brevettata tecnologia Monroe R-TECH®2 Rebound valving™, che da un feedback istantaneo in risposta a diverse situazioni di guida. Tali ammortizzatori sono offerti con la garanzia di 5 anni, sinonimo di qualità del prodotto.
A completamento dell’offerta sugli ammortizzatori è stata introdotta una nuova gamma di ammortizzatori RoadMatic by Monroe, destinata principalmente ad auto con età superiore ai 12 anni.
Con queste due recenti introduzioni, unite alla già ben conosciuta gamma Monroe Original®, Monroe offre una soluzione completa alle esigenze degli automobilisti e degli installatori per quanto riguarda gli ammortizzatori.
Numerose altre novità sono state introdotte anche per il marchio Walker® con l’introduzione di nuovi additivi volti a migliorare la performance dell’automobile.

Il commento di Fabio Fazio, senior sales director, Tenneco South Europe, Russia, Turkey & MEA
“E’ stato molto importante per Tenneco organizzare questi due meeting con la distribuzione, riteniamo che fosse necessario condividere con la nostra rete distributiva, che riteniamo essere tra le migliori, le nuove strategie, la nostra visione del mercato e soprattutto i nuovi prodotti che ci permetteranno di raggiungere nuovi ambiziosi obiettivi nel prossimo futuro” ha detto Fabio Fazio, senior sales director, Tenneco South Europe, Russia, Turkey & MEA.
Per ulteriori informazioni sulla gamma completa di ammortizzatori Monroe, si prega di contattare il fornitore Monroe, un rappresentante di vendita Tenneco o visitare il sito internet www.monroe.com.
 

Photogallery

Tags: ammortizzatori sistema di scarico molle tiranteria sospensioni Tenneco monroe

Leggi anche