Articoli | 01 July 2017 | Autore: Raffaella Tosoni

Melett, Centri di Assistenza Autorizzati: i professionisti della revisione del turbo

Arriva in Italia il nuovo programma lanciato da Melett per la revisione dei turbocompressori attraverso Centri di Assistenza Autorizzati.

L’azienda Melett, riconosciuta come marchio leader a livello mondiale nello sviluppo, produzione e fornitura di turbocompressori e pezzi di ricambio di alta qualità per l’aftermarket professionale, Melett ha dato il via al programma dei Centri di Assistenza Autorizzati (C.A.A.) in Italia
In dettaglio, il programma è stato introdotto per la prima volta in Polonia nel 2015 e ha portato risultati eccellenti. L’Italia è il secondo paese a vedere lo sviluppo di questa iniziativa, volta a riqualificare l’industria della revisione del turbo.
È importante sottolineare come una revisione della turbina non propriamente realizzata o effettuata attraverso l’utilizzo di componentistica a basso costo, possa avere conseguenze sul rendimento del motore stesso e causare la rottura prematura della turbina. Questo porta a un aumento delle richieste di sostituzione in garanzia, il che condiziona negativamente l’immagine e la reputazione del riparatore in questione e anche l’immagine del mercato della revisione nel suo insieme.
Per questo Melett ha deciso di mettere a disposizione degli autoriparatori la propria esperienza e sostenere la nascita di una rete di turbo specialisti indipendenti, che posseggono tutta l’esperienza e l’attrezzatura necessaria per poter offrire una revisione del turbo di alta qualità, utilizzando componenti Melett.
I primi Centri di Assistenza Autorizzati sorti in Italia e presentati ad Autopromotec sono: Turbo-Tech (Creazzo, VI); Tecnoturbo (Malgesso, VA); La Meccanica Turbo Diesel (Genova); Agiturbo (Bari); ulteriori C.A.A. verranno confermati a breve.
 
La parola all’azienda
Mario Morbelli, il responsabile commerciale per il mercato Italiano della Melett, spiega così l’iniziativa:
“È una grande soddisfazione introdurre il programma dei Centri di Assistenza Autorizzati in Italia. Siamo fortemente orgogliosi delle prime quattro aziende partner con le quali diamo il via a questo progetto importante.”
“Melett è da sempre impegnata a sostenere il mercato della riparazione del turbocompressore, fornendo parti di ricambio e un servizio clienti di elevata qualità. I C.A.A. Melett riuniscono i migliori tecnici della revisione del turbo in Italia, specialisti che offrono i migliori prodotti e i migliori servizi ai propri clienti. Il nostro obiettivo primario è la costituzione di una rete di specialisti qualificati che pongono la qualità delle revisioni e la soddisfazione dei loro clienti al primo posto. I Centri di Assistenza Autorizzati Melett sono formati da veri esperti di cui le officine si possono fidare.”
“La diffusione di componentistica sempre più economica e di scarsa qualità, unita all’ingresso nel mercato di riparatori non adeguatamente preparati, ha condizionato negativamente l’immagine del turbo revisionato. I C.A.A. si inseriscono in questo scenario come professionisti della revisione del turbo sui quali, finalmente, gli autoriparatori possono riporre la loro fiducia.”
Melett offre revisioni di alta qualità realizzate da professionisti affidabili del turbo.
 

Photogallery

Tags: turbocompressore melett

Leggi anche